Come fare una ghirlanda di Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il Carnevale giunge proprio quando la stagione invernale è più impietosa, una festività allegra e colma di colori, capace di rendere variopinte e festanti anche le grigie giornate uggiose. Il carnevale è poi la festa forse più amata dai bambini, che possono scegliere di indossare i costumi dei loro personaggi preferiti. E così, tra dolciumi zuccherosi e stelle filanti, il carnevale ci regala la sua magica atmosfera gioiosa! Ma se il Natale è la festa delle decorazioni, avete mai pensato a come decorare anche il Carnevale? Se non sapete trovare una risposta, allora non vi resta che seguire questa chiassosa guida per scoprire come fare una ghirlanda di Carnevale.

27

Occorrente

  • Supporto in polistirolo
  • Pirottini di carta colorati
  • Colla vinilica e acqua
  • Pennello
  • Carta riciclata colorata o di giornale
  • Spilli
  • Glitter o porporina
  • Nastrino colorato
37

Realizzare una ghirlanda di carnevale è veramente semplicissimo, e possiamo coinvolgere anche i bambini in questo simpatico progetto. Anche l'occorrente è facilmente reperibile ed economico. Iniziamo la preparazione della nostra ghirlanda procurandoci un supporto rotondo, a forma di ciambella, di polistirolo. In alternativa possiamo ritagliare la stessa forma da un foglio di cartone spesso. Questa sarà la base della nostra ghirlanda di carnevale. Prima di passare al passaggio successivo, possiamo decidere se lasciare il supporto in polistirolo bianco oppure se desideriamo dargli un tocco di colore: se optiamo per la seconda ipotesi, possiamo rivestirlo con della carta colorata riciclata dai vari compleanni. Basterà realizzare una mistura di colla vinilica e acqua e spennellare la carta, tagliata in striscioline, su tutta la superficie. Possiamo inoltre rendere ancor più scintillante il lavoro se spolverizziamo del glitter colorato su tutto il supporto di polistirolo, lasciamo poi asciugare perfettamente per una notte intera.

47

Quando la base per la ghirlanda sarà completamente asciugata, passiamo alla decorazione: per questo passaggio dovremo munirci di numerosi pirottini colorati di carta e procediamo piegandoli uno per uno, prima a metà e poi ancora per ottenere una forma triangolare. Pieghiamone in questo modo almeno un centinaio, fino ad ottenere tanti piccoli triangolini colorati.

Continua la lettura
57

Giunti a questo punto, procediamo con la realizzazione della nostra ghirlanda di carnevale decorandola con i pirottini ripiegati. Aiutandoci con degli spilli, appuntiamo i nostri pirottini al supporto di polistirolo, affianchiamoli e sovrapponiamoli leggermente alternando i colori. Ricordate di mantenere il vertice del pirottino verso l'interno e la parte larga e ondulata verso l'esterno. Una volta che avrete appuntato tutti i pirottini non vi resterà che legare un nastrino colorato alla vostra ghirlanda di carnevale e appenderla alla porta di casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa ai pirottini, potete ritagliare tanti triangoli colorati da vecchie riviste o da carta da regalo riciclata. L'importante è che sia molto colorata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di rami intrecciati

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta velina

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di cuori

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di sughero

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda di polistirolo