Come fare una ghirlanda di compensato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se volete decorare la porta d'entrata principale della vostra abitazione la soluzione ideale è sempre quella di utilizzare una bellissima ghirlanda per dare il benvenuto a voi stessi e ai vostri ospiti.
Spesso però le ghirlande in commercio sono solo per il Natale. In questa guida vi insegneremo come fare una ghirlanda di compensato in tema autunnale. Ovviamente i passi per la costruzione di questo bellissimo oggetto di design potranno essere utilizzati per qualsiasi occasioni, vi basterà semplicemente modificare le decorazioni. Scopriamo subito come fare nei brevi passi che seguiranno.

25

Occorrente

  • compensato 0.5 centimetri
  • figure autunnali
  • compasso
  • base per ghirlande in compensato
  • matita a mina morbida
  • nastro in raso
  • pennarello indelebile nero
  • acquerelli e pennello
  • gommini adesivi
35

Posizionate il compasso sul compensato e tracciate due cerchi, uno interno all'altro lasciando tra di essi uno spazio largo circa 5 centimetri per applicare successivamente le decorazioni sulla ghirlanda. Una volta che avrete disegnato entrambi le circonferenze potrete tagliare la parte in eccedenza all'interno e all'esterno della stessa, ottenendo così la vostra base per la ghirlanda.

45

Quando avrete creato tutte le figure potrete iniziare ad assemblare la vostra ghirlanda. Attaccate un nastro di raso all'estremità superiore della circonferenza e create un fiocco come decorazione aggiuntiva. Posizionate le figure autunnali in compensato sulla ghirlanda e scegliete l'ordine che più vi aggrada esteticamente. Una volta che sarete soddisfatti del risultato incollate le figure autunnali alla base in compensato sfruttando una colla per legno. Lasciate asciugare la ghirlanda per circa 24 ore e apprendetela sulla porta di casa. Un piccolo consiglio finale è quello di appendere la ghirlanda alla vostra porta con dei gommini adesivi per evitare di rovinare il legno.

Continua la lettura
55

Con una matita a mina morbida disegnate sul compensato delle figure che rappresentino l'autunno, come ad esempio delle foglie, delle zucche o degli uccellini. Se non siete molto pratici con il disegno a mano libera un ottimo consiglio è quello di cercare queste figure stilizzate su Internet, stamparli, ritagliarli ed utilizzarli come stancil per realizzare i vostri disegni sul compensato. Una volta che avrete creato abbastanza figure e sarete soddisfatti del risultato ripassate le linee base con un pennarello indelebile nero e definite i dettagli interni per farne risaltare la bellezza. Tagliate quindi le figure sfruttando il taglierino o un seghetto. Se volete creare una ghirlanda più colorata dipingete alcune figure con degli acquerelli in diverse sfumature di marrone e, ricordatevi, di ripassare ancora i bordi delle immagini con il pennarello indelebile nero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 consigli per dipingere sul compensato

Altri Hobby

Come realizzare un armadio in compensato

Altri Hobby

5 lavoretti con il compensato per i bambini

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di rami intrecciati

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta velina

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di cuori