Come fare una ghirlanda di margherite

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Finalmente sono arrivate le belle giornate: il sole invoglia ad uscire, il vento freddo si è trasformato in una brezza leggera e i prati si coprono di fiori. Sembra proprio il momento giusto per oziare al sole distesi in un parco! Le margherite sono il fiore che più spesso punteggia l'erba verde, sono così belle e semplici che spesso viene voglia di farne una coroncina, una ghirlanda o un braccialetto... Ma come fare? In questa guida troverete tre modi per realizzare un' allegra ghirlanda floreale.

26

Occorrente

  • Metodo 1: Margherite
  • Metodo 2: Margherite, ago da lana, filo o cordoncino
  • Metodo 3: Margherite, braccialetto intrecciato oppure fascia traforata.
36

Vediamo il primo metodo: è più semplice e si può fare direttamente sul prato su cui siete beatamente stesi! Per prima cosa è necessario trovare delle margherite grandi dotate di un gambo lungo e resistente: ne serviranno almeno una decina, ma naturalmente il numero aumenta nel caso voleste realizzare una ghirlanda più lunga. Una volta selezionati i fiori si può passare all' intreccio: con un'unghia o uno spillo incidete il gambo longitudinalmente, aprendo un taglio che arrivi fino a 1 o 2 cm dalla fine. Prendete la seconda margherita, ripetete l'operazione di apertura e poi infilate il suo gambo in cima all'incisione aperta nella prima. Fate lo stesso con la terza margherita: incidete il gambo ed infilatelo nell'incisione della seconda, e così via. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, infilate la testa della prima margherita nell'incisione realizzata sul gambo dell' ultima.
Ora potrete aggiungere altri fiori, sempre infilando i gambi nelle incisioni, fino a raggiungere la massa desiderata.

46

Il secondo metodo è ugualmente semplice: scegliete un fiore che abbia il gambo molto lungo, e poi altre margherite a cui togliere completamente lo stelo. Noterete che togliendo lo stelo rimarrà come un foro dove prima questo si attaccava: con delicatezza, infilzate questo punto con il gambo lungo del primo fiore fino a vedere lo stelo spuntare dall'altra parte, cioè in mezzo al polline. In alternativa potete utilizzare un ago da lana e un cordoncino (un filo di lana, di cuoio, o di cotone, quello che preferite): rimuovete il gambo di tutte le margherite e infilatele con l'aiuto dell'ago da lana.

Continua la lettura
56

Il terzo metodo è fra i tre il più complesso perché richiede di avere già una base per la ghirlanda. È possibile utilizzare uno "scoubidou" piatto in corda, una fascia per capelli traforata o una coroncina intrecciata. Una volta reperita la base il resto sarà semplice: come prima basterà selezionare margherite con un gambo lungo e intrecciare quest'ultimo fra i buchi o gli intrecci della base. In foto, un esempio di base da realizzare con un cordoncino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per mantenere il colore delle margherite più a lungo spruzzatele con della lacca per capelli,

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con i bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di sughero

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda mostruosa

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda di polistirolo

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda di Natale in feltro