Come fare una ghirlanda di pocorn

Tramite: O2O 03/06/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete bisogno di decorazioni originali e sfiziose nonché fatte in casa?
Bene: sia se dovessero servire ad abbellire il vostro albero di Natale, sia per dare un tocco personale nella camera adibita a festa, una ghirlanda di pocorn, non può mancare né stonare.
Seguite questa guida e vedrete come fare per realizzarne una in maniera semplice e veloce.

26

Occorrente

  • 1 midollino di legno o polistirolo di circa 20 cm
  • colla a caldo
  • ago e filo di lenza
  • 1 confezione di popcorn
  • nastrini e fiori natalizi
36

Ovvio che, elemento principale, è avere a disposizione tanti popcorn, quindi armatevi di pazienza: se non avete qualcuno che possa prestarvi la macchina dei popcorn ad aria calda (fareste molto prima), utilizzate il sistema classico e anche divertente.
Una pentolona da mettere sul fuoco ed in cui verserete i popcorn che andranno a "scoppiare".
Ricordate di tappare la pentola, non solo per non spargere popcorn scoppiettanti ovunque ma, soprattutto, perché può essere pericoloso, specie se ci sono anche dei bambini che vi aiutano nel realizzare una ghirlanda così particolare.

46

Dopo averne mangiato qualcuno (impossibile resistere) dovrete però farli seccare un po' e l'unico sistema valido è quello di lasciarli riposare per due o tre giorni, altrimenti non sarà facile infilzarli con ago e lenza.
Sì, avete capito bene: una volta seccati, preparate il filo di lenza e l'ago e uno alla volta inseriteci i popcorn in modo da formare una "collana".
Attenti a non farli sgretolare, quindi, inseriteli delicatamente e senza fretta.
Create una fila di circa due metri (sì un po' più lunga di una collana) e bloccate l'estremità al midollino con un nodo avvolgendo poi piano piano il filo intorno al cerchio fino a terminarlo.
Dovreste fare in modo di coprire tutti i punti del midollino così da ottenere un effetto pieno.
Ma se dovesse essere diversamente, tranquilli, basterà fare altri popcorn ed aggiungere un altro giro di filo.

Continua la lettura
56

Nel momento che terminate di avvolgere il filo con i popcorn, bloccarne la seconda estremità al midollino e cominciate a scegliere ed incollare le varie decorazioni.
Potrete metterci tutto quello che vi piace da nastrini a cuoricini, da fiori natalizia a fiori secchi che incollerete con della colla a caldo.
L'ordine sparso darà un tocco più originale anche se, naturalmente, la si può lasciare spoglia: questa sarà solo una vostra decisione in base ai gusti ed alle esigenze.
Una volta terminato tutto non dimenticate un nastro che permetta di appenderla.
Sull'albero, dietro la porta o sul tavolo imbandito di cose buone per una festa, la ghirlanda di popcorn sarà un successo strepitoso!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se prendete confidenza con questa tecnica potrete crearne diverse con decorazioni e misure varie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta crespa

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia in pasta

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia con i tappi di sughero

Bricolage

Come fare una ghirlanda di primavera

Bricolage

Come creare una ghirlanda con dell'ovatta

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia