Come fare una ghirlanda di primavera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sicuramente, la stagione che ricorda in maniera più marcata il risveglio sia della natura che della nostra creatività è la primavera. Ormai le vacanze di Natale sono solo un lontano ricordo quindi non ci resta che dare il benvenuto alla nuova stagione in modo davvero originale. Per salutarla al meglio cosa ci potrebbe essere di più indicato che realizzare una ghirlanda da appendere fuori dalla porta di casa? Vediamo allora alcuni consigli su come fare una ghirlanda di primavera.

27

Occorrente

  • Tulipani finti
  • corona in vimini
  • nastro di tela grezza o iuta dell'altezza di 4 centimetri
  • pinze
  • colla a caldo e relativa pistola
37

Acquistare tutto il materiale occorrente

Il primo passo verso la realizzazione della vostra ghirlanda primaverile è sicuramente quello di procurarvi tutto il materiale occorrente e questo sarà possibile solo recandovi presso uno dei tanti negozi fai da te presenti ormai in tutte le città. Una volta che avete acquistato ciò che serve, non dovete fare altro che iniziare a realizzare il vostro decoro: scegliete un angolo della casa dove potete lavorare indisturbati, stendete qualche foglio di giornale sul piano scelto in modo da creare una specie di protezione, allineate, poi, tutto il materiale davanti a voi in maniera da averlo sempre a portata di mano.

47

Utilizzare fiori finti

Prima di cominciare spendiamo due parole sui fiori che andrete ad utilizzare: si tratta di tulipani finti, sicuramente potersi servire di quelli veri sarebbe stato meglio, ma dovete considerare il fatto che i fiori freschi appassiscono in fretta mentre quelli finti possono arrivare tranquillamente a fine stagione quando magari cambiate tema alla vostra ghirlanda. Precisato questo, prendete la vostra corona in vimini: se volete rendere questo materiale brillante, potete passare una mano di vernice spray trasparente. Mettete, ora, la corona da parte per qualche momento in attesa che si asciughi alla perfezione, nel frattempo occupatevi dei fiori.

Continua la lettura
57

Attaccare i fiori alla corona di vimini

Prendete i vostri tulipani e, con l'aiuto di pinze, tagliate il gambo all'altezza che preferite dopodiché, sistemateli su di un lato della corona e, per maggiore sicurezza, fermateli con una punta di colla a caldo. Con il nastro di iuta o tela grezza, realizzate un bel nastro, cercate di farlo abbastanza abbondante in modo che riesca a nascondere i gambi dei fiori e applicatelo alla corona con un punto di colla a caldo. Se preferite qualcosa di ancora più colorato, potete fare una variante a questo modello ovvero riempire completamente la corona in vimini con i tulipani, sicuramente l'effetto visivo sarà migliore. Per nascondere i gambi utilizzate del nastro, sempre in iuta, o tela grezza avvolto attorno alla corona.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare coroncine di primavera

Bricolage

Come fare una ghirlanda di juta

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia in pasta

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di vischio

Bricolage

Come fare una ghirlanda di carta crespa

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di uva e ciliegie

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia con i tappi di sughero