Come fare una ghirlanda mostruosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Halloween è ormai passato ma vi è rimasta una grande voglia di fare uno scherzo ad un amico o di addobbare la casa in stile horror. Qualsiasi sia il motivo che vi spinge a dedicarvi al macabro fai da te, sicuramente nel vostro ambiente non può mancare la decorazione per eccellenza: una ghirlanda. Certo, perché da che mondo e mondo, questo oggetto viene riproposto ad ogni ricorrenza. Questa guida si propone perciò di darvi piccoli consigli, idee e suggerimenti creativi su come fare una ghirlanda davvero mostruosa, senza precedenti. A voi artisti, ecco i passaggi!

25

Occorrente

  • Materiale per ghirlanda
  • Fiocchetti, pipistrelli, ragnatele e quant'altro
  • Sangue finto, occhi finti ecc.
  • Colla a caldo o spille
35

Scegliere la base

Il primo passo per realizzare la vostra ghirlanda super mostruosa è scegliere il materiale di base. Certo, nulla vi vieta di acquistare una ghirlanda già pronta ma perché non lasciarsi tentare dall'idea di costruirla tutta da soli? Sbizzarritevi allora: potete trovare delle basi di cartone attorno alle quali avvolgere fili colorati o piante finte. Potete provare con materiali come una corda resistente o del legno flessibile da intrecciare. Oppure potete optare per il riciclo creativo di qualche vecchio ramo del vostro albero di Natale. Qualunque sia il prescelto, è importante che il materiale sia fissabile con la colla a caldo una volta realizzata la vostra struttura di base.

45

Scegliere le decorazioni

Le decorazioni, che passione! Una volta che avrete davanti la vostra base, non dovrete far altro che cominciare a lavorare di pura fantasia. Io per la mia ghirlanda mostruosa ho scelto delle decorazioni dark, dei semplici fiocchi neri (per esempio quelli per capelli) e del pizzo dello stesso colore, al quale ho fissato con una punta di colla a caldo dei ragni. Se non volete che la vostra ghirlanda sia eccessivamente ispirata ad Halloween, potete trovare in commercio numerosi altri insetti molto somiglianti alla realtà.

Continua la lettura
55

Aggiungere i dettagli più mostruosi

La ghirlanda è pronta, ragnatele e insetti la compongono e il nero padroneggia. Questo è il momento di aggiungere i dettagli più mostruosi che vi vengono in mente. Io ho scelto di applicare anche una mascherina da Halloween o Carnevale rigorosamente nera. Dietro alle fessure per gli occhi ne ho incollati due finti davvero inquietanti! Potete anche attaccare una dentiera da vampiro oppure colare sulla ghirlanda del sangue finto. Un piccolo suggerimento: se la ghirlanda è destinata alla cameretta dei più piccoli potete optare per decorazioni più classiche e un po' meno spaventose, come ad esempio delle zucche con espressioni cattive oppure fantasmi che brillano al buio!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta velina

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con i bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di cuori

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di sughero

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda di polistirolo