Come fare una ghirlanda natalizia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le feste natalizie si stanno avvicinando a grandi passi, quindi dobbiamo già iniziare a preparare tutte le decorazioni che allieteranno la nostra casa durante questo periodo. Molte sono le idee che possono essere realizzate cob le proprie mani, e in questa guida vedremo come fare una ghirlanda natalizia utilizzando diverse tipologie di materiali.

26

Occorrente

  • Cartoncino verde
  • perline colorate
  • raso rosso
  • colla a caldo
  • palline di Natale colorate
  • piccole decorazioni natalizie
  • Disco in polistirolo
36

Separare le varie palline in base alla grandezza

Cominciamo immediatamente con il suggerire una ghirlanda dal sapore un po' vintage. Per realizzarla, iniziamo immediatamente a separare le varie palline in base alla loro grandezza. Prima di applicarle con la colla in modo definitivo, cerchiamo di posizionarle tanto per avere un'idea approssimativa del lavoro finale. Una volta che saremo soddisfatti del lavoro, possiamo cominciare ad attaccarle. Per cercare di fare la corona un pochino più grande, potremo fare un paio di giri in più con le palline stesse. Terminato il lavoro, cerchiamo un piccolo spazio vuoto dove applicare le altre decorazioni. Lasciamo asciugare il lavoro in maniera perfetta, applichiamo il nastro di raso e prepariamoci ad appendere la nostra ghirlanda alla porta di casa.

46

Fare una ghirlanda di cartone

Per la seconda idea su come realizzare una ghirlanda natalizia, dovremo chiedere aiuto ai nostri bambini. In questo modo li renderemo partecipi infondendo così in loro lo spirito natalizio. Per realizzarla, procediamo in questo modo: stendiamo il cartoncino su di una superficie piana, chiediamo al nostro bambino di appoggiare la mano su di esso e con la matita disegniamo i contorni della manina. Una volta terminata questa operazione, con l'aiuto di forbici ben affilate, ritagliamo la sagoma e mettiamola da parte. Ripetiamo questa operazione diverse volte in modo da avere a nostra disposizione diverse manine in cartoncino. Ritagliamo dal cartone un disco abbastanza grande ed incollarvi sopra tutte le manine che abbiamo realizzato. Continuiamo fino a riempire totalmente il disco. Quando tutte le manine saranno attaccate, applichiamo su di esse le perline senza un preciso ordine come ulteriore decorazione realizziamo con il raso rosso un grande fiocco che applicheremo direttamente sulla ghirlanda.

Continua la lettura
56

Realizzare una girlanda dorata

Per la realizzazione dell'ultima corona, posizioniamo alcuni rami di abete fresco sul disco di polistirolo con un po' di colla a caldo e spruzzare sulle pigne della vernice a spray di colore oro o argento e lasciare asciugare. Sempre con la colla a caldo, posizioniamo ora le due pigne, una a destra e l'altra a sinistra, ma questa volta la quantità di colla dovrà essere maggiore. Infine, con il raso rosso, realizziamo ora un grande fiocco e fissiamolo sulla ghirlanda sempre con qualche goccia di colla a caldo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Niente potrebbe essere più decorativo che una bella corona natalizia appesa alla porta di casa nostra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia

Casa

Come realizzare la ghirlanda natalizia fai da te in feltro

Bricolage

Come realizzare un'originale ghirlanda natalizia con i pop corn

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia di carta

Bricolage

Come creare una ghirlanda natalizia di cartone

Altri Hobby

Bricolage

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con materiali di recupero