Come fare una ghirlanda natalizia con i pon pon

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le ghirlande sono delle bellissime e colorate decorazioni che possono rendere anche una semplice porta un piccolo capolavoro! Facili da realizzare, possono essere personalizzate a seconda della stagione o delle festività. Perché allora non riempire di colore i freddi pomeriggi autunnali con un progetto dal sapore natalizio e soffice? Vediamo allora insieme come fare una ghirlanda natalizia con i pon pon.

27

Occorrente

  • 1 paio di forbici
  • gomitoli di lana colorata
  • 1 forchetta
  • Colla a caldo
  • Ciambella di polistirolo
37

Prepariamo i materiali

Il primo step per realizzare la nostra morbida ghirlanda natalizia con i pon pon, è quello di organizzare i materiali. Un tavolo da lavoro ben organizzato è il primo passo per realizzare le nostre creazioni in maniera ordinata! Per creare i nostri pon pon ci occorreranno un paio di forbici, una forchetta, colla a caldo, una ciambella di polistirolo e dei gomitoli di lana. Dato che la ghirlanda sarà a tema natalizio optiamo per della lana nelle tonalità del verde, del rosso e del bianco. Per impreziosire la ghirlanda, possiamo anche realizzare qualche pon pon con della lana dorata. Per un effetto shine utilizziamo dei filati in lana lamè.

47

Creiamo i pon pon

Ora che il nostro tavolo da lavoro è perfettamente organizzato, possiamo dedicarci alla creazione dei nostri morbidi pon pon. Vediamo come fare! Iniziamo arrotolando la lana intorno ai rebbi della forchetta. Più giri effettueremo, più il pon pon sarà grande. Possiamo quindi in questo modo decidere le varie grandezze dei pon pon. Una volta terminati i giri di cui abbiamo bisogno, tagliamo il filo di lana dal gomitolo. Per fermare il pon pon prendiamo un pezzetto di filo di lana. Andiamo quindi a passarlo tra i rebbi centrali. Ora non ci resta che annodare il filo. In questo modo otterremo una specie di 8. Per assicurare il pon pon, realizziamo due nodi ben stretti. Andiamo ora a sfilare la lana annodata. Per dare vita ai pon pon, dobbiamo ora tagliare i due lati che formano una specie di arco. Il pon pon ora "esploderà" in tutta la sua morbida bellezza! Per renderlo omogeneo, aggiustiamo con le forbici le parti più lunghe. Con questo sistema possiamo realizzare tutti i pon pon di cui avremo bisogno per la nostra ghirlanda natalizia.

Continua la lettura
57

Realizziamo la ghirlanda

Ora che abbiamo i nostri pon pon colorati, possiamo finalmente realizzare la ghirlanda in perfetto stile natalizio! Andiamo quindi a prendere la ciambella di polistirolo e iniziamo a decorarla. Per farlo ci basterà incollare i pon pon al polistirolo con una goccia di colla a caldo. Cerchiamo di alternare i vari colori e le dimensioni dei pon pon. Ovviamente non dimentichiamoci di munire la ghirlanda con un nastrino per appenderla! A questo punto la nostra ghirlanda natalizia di pon pon è pronta per augurare un Buon Natale a tutti i nostri amici!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungiamo dei piccoli dettagli alla ghirlanda, come piccole pigne o bacche rosse!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una sciarpa con la lana pon pon

Altri Hobby

Idee per dei pon pon coloratissimi

Altri Hobby

Come realizzare una tenda con i pon pon

Altri Hobby

Come creare un braccialetto con corda e pon pon

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con materiali di recupero

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con il quilling

Altri Hobby

Ghirlanda natalizia con i tappi di sughero