Come fare una ghirlanda natalizia con una gruccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'atmosfera natalizia possiede qualcosa di magico, impossibile da definire semplicemente usando le parole. È qualcosa capace di riscaldare anche il freddo cuore dell'inverno, rendendolo meno aspro. Resistere alla tentazione di creare delle decorazioni natalizie è quindi impossibile! Con pochi materiali, e un pizzico di fantasia, possiamo creare delle splendide e luccicanti ghirlande da appendere sulla nostra porta. Una gruccia di ferro e delle colorate palline son tutto quello di cui abbiamo bisogno. Vediamo allora insieme come fare una ghirlanda natalizia con una gruccia.

27

Occorrente

  • Gruccia di ferro
  • Colla a caldo
  • Palline natalizie
  • Rametto decorativo o nasto
  • Luci a led (facoltative)
37

Prepariamo la struttura della ghirlanda

Il primo step per fare una ghirlanda natalizia con una gruccia, è quello di andare a preparare la struttura. Per farlo prendiamo la nostra gruccia di ferro e modelliamola dandole una forma tondeggiante. Lavoriamo la gruccia con le mani, cercando di addolcire il più possibile la forma circolare. Ora dobbiamo aprire la gruccia. In questo modo potremo facilmente inserire le decorazioni. Per farlo dobbiamo srotolare il fil di ferro che fissa la struttura della gruccia. In questo passaggio poniamo particolare attenzione, per evitare di farci male.

47

Decoriamo la gruccia

Ora che la struttura della nostra ghirlanda è pronta, possiamo dedicarci alla sua decorazione. Per rendere davvero unica la nostra ghirlanda natalizia possiamo scegliere di decorarla utilizzando delle palline di colore diverso. Optiamo allora per le nuance classiche del Natale come l'oro, il rosso e il verde. Per una ghirlanda più delicata, puntiamo invece su una tinta unita. Per creare una forma armoniosa e morbida, scegliamo delle palline di varie grandezze. A questo punto non ci resta che iniziare ad inserire le palline nella gruccia. Alterniamo sempre i colori e le grandezze delle palline. Per rendere perfettamente stabili le decorazioni, fermiamole con una goccia di colla a caldo.

Continua la lettura
57

Chiudiamo il lavoro

Una volta terminato di decorare la gruccia, non ci resta che chiudere il lavoro. Andiamo quindi a chiudere nuovamente la gruccia con il fil di ferro. Per nascondere la chiusura, possiamo utilizzare un rametto decorativo o un nastro. A questo punto non ci resta che appendere la nostra ghirlanda natalizia utilizzando semplicemente il suo vecchio appiglio. Per rendere la nostra ghirlanda natalizia ancora più suggestiva e luminosa, possiamo impreziosirla con un filo di luci a led a batteria. Per farlo ci basterà inserire le luci tra le palline. Quindi sistemiamo la scatolina per l'alimentazione dietro la ghirlanda fermandola con del nastro adesivo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo anche realizzare delle ghirlande più piccole da appendere sulle porte interne di casa!
  • Per modellare la nostra gruccia, possiamo aiutarci con una pinza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con materiali di recupero

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con il quilling

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con i pon pon

Altri Hobby

Ghirlanda natalizia con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con le pigne

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con i bicchieri di plastica