Come Fare Una Giacca Di Lana Con Un Pon Pon

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il pon pon rigorosamente di lana è un dettaglio glamour, protagonista di questa stagione che diventa così la moda delle eterne ragazzine, sbarazzine e con la testa sulle nuvole... Oggi "moda" significa imparare dal passato, rivoluzionandola, per personalizzare il nostro look secondo il nostro gusto, ed ecco che riappaiono lo scialle della nonna da indossare anche con dei semplici jeans, la maglia di lana di tutte le forme e colori e i dettagli di una volta, come i fantomatici pon pon. Gli stili si sovrappongono per creare un'abbigliamento sempre più personale e creativo, e non c'è bisogno di spendere chissà quali cifre esorbitanti, alla ricerca della marca più costosa, da sfoggiare alle amiche invidiose! Basta anche solo un dettaglio per rendere un pizzico più personale e allo stesso tempo più glamour il proprio look! Ebbene si ragazze, armatevi quindi di morbida e calda lana e di un po di pazienza perché in questa guida vi spiegherò come fare una giacca di lana dalla linea classica con un pon pon da applicare sul taschino o sul colletto.

27

Occorrente

  • Lana mohair colore giallo 719, g. 600
  • Ferri n 6
37

Per iniziare realizza un campione di cm 10 x 10 cm pari a 14 maglie e 20 ferri circa, con le coste tirate. Il modello nella figura si riferisce alla taglia 42. Aumenta i punti se devi aumentare la taglia oppure diminuisci i punti per diminuire la taglia. Inizia a lavorare il dietro della giacca avviando 73 maglie e lavora a coste 1/1.

47

A cm 40 dall'inizio per lo scalfo intreccia 5 maglie per parte poi diminuisci ancora 1 maglia ogni due ferri per 5 volte. A cm 59 di altezza, per le spalle, intreccia 5 maglie all'inizio di ogni ferro da ambo i lati per 3 volte. A questo punto lascia in sospeso le 23 maglie centrali nel ferro. Continua lavorando la metà del davanti, avviando 39 maglie e lavorando a coste 1/1.

Continua la lettura
57

A cm 40 esegui lo scalfo come hai fatto per il dietro. A cm 55 per lo scollo lascia in attesa 1 volta 8 maglie, 1 volta 4 maglie, 2 volte 1 maglia. A cm 59 intreccia le spalle come il dietro. Esegui in maniera simmetrica l'altra metà davanti. Per lavorare la manica avvia 38 maglie e lavora a coste 1/1, aumentando una maglia per parte ogni cm 10 per 4 volte.

67

A cm 46, per lo scalfo intreccia 4 maglie per parte e poi diminuisci ancora 1 maglia per parte, ogni 2 ferri per 10 volte. Intreccia le rimanenti maglie in una sola volta. Per realizzare le tasche avvia 25 maglie e lavora a coste 1/1 per circa 13 cm. Intreccia. Per confezionare la giacca, devi cucire le spalle.

77

Riprendi tutte le maglie lasciate in sospeso lungo la scollatura, finché rimangono 65 maglie. Lavora a coste per circa 9 cm e poi intreccia le maglie morbidamente. Ripiega il collo in doppio verso l'interno e fissalo a punto nascosto. Cuci le maniche e attaccale agli scalfi. Cuci i fianchi. Attacca le tasche al fondo, partendo dal fianco. Fai un grosso pon pon e poi fissalo dove più ti piace: al collo o nella tasca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un Pon Pon con la lana

Cucito

Lana pon pon: tecniche di lavorazione base

Cucito

Come creare una pochette con piccoli pon pon

Cucito

Come realizzare degli orecchini pon-pon

Cucito

come realizzare un cappello col pon pon insolito

Cucito

Come realizzare un cappello scozzese

Cucito

Come fare un berretto di lana a maglia

Cucito

5 idee per cucire delle babbucce di lana