Come Fare Una Giacca Senza Bottoni Per La Bimba

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a occuparci di moda e nello specifico, di cucito. Come avrete letto nel titolo della guida, andremo a concentrarci su come fare una giacca senza bottoni per la bimba.
Chi, sapendo lavorare ai ferri, non ha mai desiderato fare, con le proprie mani, una giacchetta unica per la propria bimba? Benissimo, il vostro sogno, con questa guida, si realizzerà! Ecco a voi, infatti, una serie di semplicissimi passaggi per fare una giacca senza bottoni per vostra figlia di 5 anni.

29

Occorrente

  • Filato colore glicine g 400
  • Ferri n° 4 1/2 e 5 1/2
  • Un fermamaglie
39

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo introduttivo di questa guida, ora ci concentreremo su come fare una giacca senza bottoni per la bimba.
La maglia senza bottoni che ci accingiamo a produrre, sarà dotata di linee morbide, e sarà lavorata attraverso la tecnica a maglia legaccio, chiaramente utilizzando la lana. Per realizzarla esegui prima un campione di cm 10 x 10 a maglia legaccio, sono pari a 13 maglie e 24 ferri con i ferri n° 5 e 1/2 e un campione di cm 10 x 10 con i ferri n° 4 e 1/2 (leggermente tirati) sono pari a 11 maglie. Prepara il corpetto lavorando un solo pezzo. Avvia 92 maglie con i ferri n° 5 1/2 e la lana color glicine e lavora a legaccio. A cm 27 d'altezza totale continua sulle 46 maglie centrali del dietro e forma gli scalfi intrecciando da ambo i lati: 1 volta 2 maglie poi, ogni 2 ferri, 1 volta 2 maglie e 1 volta 1 maglia.

49

A questo punto rimangono 36 maglie da fare. Continuate fino a cm 40 di altezza totale per le spalle e, a questo punto, intrecciate da ambo i lati, ogni 2 ferri, 1 volta e 2 maglie e 3 volte e 3 maglie. Ora, vi resteranno altre quattordici maglie da intrecciare, e dovrai riprendere le ventitré maglie laterali, in modo da formare lo scalfo, come fatto nel retro. A questo punto, vi resteranno altre diciotto maglie, 18 maglie, 38 dall'altezza totale forma lo scollo.

Continua la lettura
59

Ora, prosegui intrecciando partendo dal lato esterno una volta, tre maglie e successivamente due ferri; poi una volta e due maglie e due volte e una maglia. Arrivato ad un altezza di circa 41 centimetri, comincia a formare la spalla, come fatto nella parte retrostante. Termina l'altro davanti in senso inverso. Per realizzare la manica, avvia 20 maglie con i ferri n° 4 1/2 e lavora a legaccio per cm 2, poi continua a maglia legaccio con i ferri n° 5 1/2 facendo degli aumenti doppi. Fate attenzione seguendo passo per passo i passaggi altrimenti si verranno a creare dei fori che rovineranno il lavoro.

69

Prosegui andando a lavorare una maglia, inserendo il ferro precedente e dopo, prosegui due maglie nella maglia stessa, aumentando via via in questo modo: 9 maglie a 6 maglie dal bordo otterrete 38 maglie. Contemporaneamente, da ambo i lati, aumenta ogni 17 ferri, 3 maglie. A cm 28 d'altezza totale dopo il polso, intreccia, da entrambi i lati, 1 volta 3 maglie poi ogni 3 ferri, 6 volte 1 maglia.

79

Dopo 4 ferri, 1 volta e 1 maglia, dopo 2 ferri, 1 volta e 2 maglie e successivamente 1 volta e 3 maglie, restano 14 maglie. Intreccia. Lavora l'altra manica allo stesso modo. Per confezionare la giacca, cuci le spalle e le maniche. Con i ferri n° 4 1/2 riprendi 36 maglie lungo lo scollo e lavora a legaccio per cm 2,5 poi intreccia. Monta le maniche agli scalfi. Fatto questo il lavoro è concluso, non vi resta che provarlo addosso a vostra figlia e godervi il vostro lavoro.
In ultima analisi, ti consiglio vivamente la lettura di questa guida, concernente il medesimo argomento che abbiamo sviluppato all'interno di questi cinque brevi passi. Potrete così, confrontare contenuti differenti tra loro. Eccovi un link utile: https://lamagliadimarica.com/category/bambine-e-bambini-fino-a-2-anni/
Spero che questa guida su come fare una giacca senza bottoni per la bimba possa esservi utile.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire i bottoni su una giacca

Cucito

Come fare un vestitino bimba per il mare

Cucito

Come realizzare una giacca doppiopetto

Cucito

Trucchi per attaccare i bottoni

Cucito

Come realizzare una giacca da uomo ai ferri

Cucito

Come realizzare una giacca di panno

Cucito

Come trasformare una felpa i una giacca

Cucito

Come cucire una giacca