Come fare una lampada con la caffettiera

Tramite: O2O 08/08/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riciclando i vecchi oggetti non utilizzati è possibile abbattere i costi. È ormai diventato un vero e proprio lavoro cimentarsi nel ridisegnare oggetti! La gente mette in moto la fantasia per rigenerare "inutili" e vecchi oggetti, in preziosi e unici lavori. Ora ci soffermeremo sulla creazione di una lampada ricavata da una vecchia caffettiera analizzando due modi diffetenti: una lampada a petrolio ed una elettrica. La praticità dei porta lampada, fa si che li si possano utilizzare e di conseguenza adattare, anche alle vecchie caffettiere/scalda latte della nonna. Dunque, cosa dobbiamo fare per riuscire a ricavare una lampada a petrolio da una caffettiera? Vedremo qui di seguito come fare.

26

Occorrente

  • caffettiera
  • stoppino
  • olio per lampade
  • cavo con spina, interruttore e porta lampada
36

Prendiamo una caffettiera, nuova o usata che sia non importa, la cosa importante è controllare accuratamente che non vi siano presenti buchi in nessuna delle sue parti! Ricordatevi inoltre che sarà necessariore alla fine versare dell'olio per lampade e, in presenza di eventuali buchi, il lavoro non andrebbe a buon fine. Passiamo ora alla sistemazione dello stoppino.Qui per approfondimenti.

46

Dopo aver comprato uno stoppino, abbastanza lungo da arrivare a toccare il fondo della caffettiera, inseritelo dalls bocca di quest'ultima e fissatelo bene al becco stesso della caffettiera; per portare a compimento questa operazione è sufficiente che con un paio di pinze, stringiate un pochino la punta del becco tutto intorno allo stoppino, stando attenti a non deformare troppo il beccuccio! Gli "stoppini per lampade ad olio" presentano, in basso, un cerchietto per evitare che lo stoppino vada a finire all'interno; in alternativa è possibile prendere un tappo di sughero, tagliare una rondella dello spessore di 1cm, forarlo al centro aiutandosi con un cacciavite ed inserire lo stoppino.

Continua la lettura
56

A questo punto non rimane altro che versare un po' di olio per lumini, non troppo, basta anche solo che raggiunga l'attacco del manico, quello situato più in basso. Lasciate per un po' di tempo lo stoppino immerso nell'olio in modo che si imbeva come si deve. Fatto questo prendete adessi un fiammifero e fate prendere fuoco allo stoppino. NON LASCIATE MAI questo tipo di lampade incustodite, ma vigilate sempre. Ora verro spiegato come ricavare una lampada elettrica decisamente più pratica e meno pericolosa. Innanzitutto è necessario svitare il pomello posto sul coperchio, dal foro fate passare il cavo elettrico con interruttore e presa. Montate il porta lampada in base ai vostri gusti con o senza telaio superiore. A questo punto non resta altro che inserire la spina ed ecco la lampada bella e pronta. La si può anche dipingere e decorare sempre in base ai vostri gusti. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una caffettiera in stile shabby-chic

Bricolage

Come riparare una lampada alogena

Bricolage

Come personalizzare una lampada

Bricolage

Come riparare una lampada da tavolo

Bricolage

Come rimodernare una lampada

Bricolage

Come fare una lampada da notte

Bricolage

Come realizzare una lampada telefono

Bricolage

Come riparare una lampada al neon