Come fare una lampada low cost

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare la casa richiede gusto e stile, ma per arredarla con stile, il prezzo non è assolutamente poco considerevole. Una soluzione a questo problema, risulta essere esattamente quella di provare a realizzare degli originali e semplici complementi d'arredo con le vostre mani. In questo modo, non solo avrete la possibilità di imparare nuove ed originali tecniche del fai da te, ma soprattutto potrete risparmiare notevolmente il vostro denaro. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione ed impegno le utili indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per imparare facilmente come fare una lampada low cost.

25

Occorrente

  • pistola e colla a caldo a bassa temperatura
  • filo di ferro zincato
  • bicchierini in plastica
35

Occorrenti:

Chiaramente, la prima cosa da fare risulta essere esattamente quella di procurarvi tutto il materiale che utilizzerete. Ecco cosa dovrete precisamente utilizzare: colla a caldo a bassa temperatura; kit per la lampada che si trova facilmente in qualsiasi negozio di hobbistica e fai-da-te ed infine il filo di ferro zincato.

45

Forma semisferica:

Iniziate creando precisamente il primo anello di bicchierini di plastica incollandoli accuratamente uno a uno con la colla a caldo; dategli una forma rotonda del diametro che maggiormente preferite. Una volta completato l'anello di bicchieri, prendete il filo di ferro zincato e, tagliato a misura della circonferenza interna del cerchio che si è venuto a creare, incollate, sempre con la colla a caldo, il filo di ferro sul fondo del bicchierino. Così facendo avrete ottenuto una struttura più rigida che conferirà robustezza al lampadario. Procedete con questo procedimento fino a ottenere una semisfera. A questo punto avete due possibilità: terminare il lampadario inserendo il kit per la lampada (il lampadario risulterà avente una forma semisferica) oppure proseguire per creare una lampada sferica.

Continua la lettura
55

Forma sferica:

Se deciderete di proseguire il lavoro, dovrete capovolgere con molta attenzione e delicatezza la semisfera e, successivamente dovrete continuare ad incollare i bicchierini fino ad ottenere una perfetta sfera. Fate però attenzione a non incollare l'ultimo bicchierino centrale: dovrete infatti lasciare una apertura per poter far passare il filo elettrico, il porta lampada e la lampadina. Sull'ultimo anello di bicchierini che creerete fate anche il sostegno con il filo di ferro zincato e create una sorta di gancio che servirà poi per appendere il lampadario.
Ultimata la sfera e il sostegno all'ultimo anello di bicchierini di plastica, fate passare il kit elettrico e... Il gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Idee low cost e utili per rinnovare un ripostiglio

Casa

Come Sostituire L'Alimentatore E Lo Zoccolo In Una Lampada Fluorescente

Casa

Come si costruisce una lampada ad olio

Casa

Come creare una lampada da studio con una bottiglia di latte

Casa

Come nascondere il cavo di una lampada a sospensione

Casa

Come costruire una lampada a piantana

Casa

Come decorare una lampada in stile barocco

Casa

Come Accendere Una Lampada A Olio