Come fare una manutenzione completa all'aspirapolvere Vorwerk Folletto VK130/VK131

Tramite: O2O 02/04/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Questa guida, propone il modo, più semplice ed anche pratico, per imparare come poter fare una manutenzione che sia del tutto completa ed anche efficace, all'aspirapolvere della Vorwerk ed in particolar modo alla Folletto VK 130/Vk 131. Come sempre, si cercherà di specificare, nei minimi dettagli, tutti i passaggi, per eseguire questa pulizia, che riporterà alla vita la vecchia aspirapolvere e la libererà dalla polvere e da tutto ciò che in questi anni, si sarà depositato al suo interno. Se siete in possesso di aspirapolvere modello Vorwerk Folletto VK130 o VK131, questa guida è perfetta per voi. Come tutti gli aspirapolvere, anche il vostro Folletto ha bisogno di una piccola manutenzione completa, di tanto in tanto, per poter funzionare al meglio. Nella seguente guida vi saranno date tutte le indicazioni su come far tornare il vostro apparecchio come nuovo. Vediamo insieme come procedere in questa manutenzione completa, senza perdere altro tempo, che in questo caso è prezioso!

28

Occorrente

  • Vorwerk Folletto VK130 / VK131
  • Sacchetti Appositi
  • Filtro Antipolline e a Carboni Attivi
  • Profumo
38

Dove acquistare il nuovo materiale

Come prima cosa recatevi presso un negozio che venda ricambi della Vorwerk Folletto. Per trovare il punto vendita a voi più vicino, consultate questa pagina web. Se nella vostra zona non sono presenti negozi autorizzati, potete tranquillamente contattare direttamente un agente di Folletto. Una volta acquistato tutto ciò che vi occorre, potete dunque iniziare la manutenzione vera e propria. Occorre sapere che è possibile acquistare tutto ciò che serve della Vorwerk, anche sul sito dell'azienda.

48

Come aprire la Vorwerk Folletto

Prendete l'aspirapolvere ed aprite la calotta proteggi-sacchetto, tirando verso l'esterno il bottone giallo (quest'ultimo si trova sul lato sinistro dell'aspirapolvere). Una volta che al calotta sarà aperta, potrete sganciare il sostegno del sacchetto, che si trova sulla parte ora rovesciata della calotta. Facciamo attenzione, perché sicuramente il sacchetto sarà pieno zeppo di polvere e di tutto ciò che in questo periodo di utilizzo, è riuscito ad aspirare.

Continua la lettura
58

Come sostituire il vecchio sacchetto

Estraete a questo punto il sacchetto e buttatelo nella spazzatura. Prendete il nuovo sacchetto e inseritelo all'interno dell'alloggiamento, nello stesso verso in cui era posizionato il vecchio. Spostate ora l'attenzione sulla parte di calotta non rovesciata. Rimuovete adesso il filtro nero di forma rettangolare (è un filtro a carboni attivi che trattiene gli odori) e rimpiazzatelo con la sua controparte nuova. Chiudete la calotta e assicuratevi che sia incastrata in modo corretto. Sentirete semplicemente un "click". Passate adesso ad occuparvi del filtro anti-polline e del profumo. Nella parte posteriore dell'aspirapolvere localizzate un piccolo coperchio di colore verde.

68

Come sostituire il filtro della Folletto

Apritelo premendo la levetta e tirando contemporaneamente verso l'esterno. Sul retro del coperchio troverete un piccolo stick di profumo. Rimuovetelo e sostituitelo con il profumo nuovo. Sotto al coperchio col profumo troverete un vano contenente il filtro anti-polline. Per estrarre il filtro, servitevi dell'occhiello di estrazione, tirandolo verso di voi con decisione. Rimuovete e sostitute anche quest'ultimo accessorio usurato. Successivamente richiudete pure il vano con il piccolo coperchio verde. La manutenzione dell' aspirapolvere Vorwerk Folletto VK130/VK131 è stata completata con successo. Complimenti e buon lavoro!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sosstituite il filtro carboni attivi dopo aver cambiato sei sacchetti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire il sacchetto al folletto VK 140

Casa

Come sostituire il pulsante di un Folletto Kobold 130

Casa

Come riparare l'aspirapolvere

Casa

Come sostituire sacchetto e filtro di un aspirapolvere

Casa

Come sostituire i cuscinetti dell'aspirapolvere

Casa

Come Effettuare La Manutenzione Di Un Materasso

Casa

Come fare la manutenzione dei condizionatori

Casa

Come Fare Manutenzione Di Bruciatori E Manopole Della Cucina