Come fare una maschera da Capitan America

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capitan America ha rapito l'attenzione di tutti sin dal momento della sua creazione, da parte di Joe Simon e Jack Kirby nel 1941. Questo personaggio dei fumetti assume nelle storie il famoso nome di Capitan America. Ma il vero nome, sempre attribuito dagli autori, è Steven Grant "Steve" Rogers. Il personaggio di Capitan America voleva rappresentare l'immagine di una America democratica e libera. Dopo un periodo di assopimento, questa figura tornò alla ribalta anni dopo in una nuova veste. Tesa soprattutto alla denuncia delle diversità sociali e delle corruzioni americane. Con qualunque volto simbolico assunto, il personaggio di Capitan America riesce comunque sempre a regalare grandi emozioni. Per fare una maschera, carnevalesca o per una festa a tema, il personaggio di Capitan America è l'ideale. In pochi passi ed a basso costo, si potrà rendere felice un bambino. Ecco come fare una maschera da Capitan America.

27

Occorrente

  • Una maglia bianca a maniche lunghe
  • Una maglia azzurra a maniche corte di colore azzurro
  • Feltro di colore bianco e rosso
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Pantaloni azzurri
  • Cinturone
  • Un paio di guanti rossi
  • Un paio di stivaletti rossi
  • Un elmetto
  • Cartone per lo scudo
  • Vernice di colore rosso e blu
37

Realizzare la maglia

Per fare la maschera di Capitan America, si deve iniziare dalla maglia. In realtà, di maglie ne occorrono due. La prima dovrà essere bianca, a manica lunga e aderente. Meglio quindi se di tessuto un po' elasticizzato. L'altra maglia sarà azzurra, più corta della precedente e con le mezze maniche. Poi, sul feltro bianco, bisogna tagliare una stella con le forbici. Non appena pronta, applicare la stella con ago e filo centralmente alla maglia azzurra. Quindi ricavare delle strisce dal feltro rosso. Dopo cucirle verticalmente sulla maglia bianca.

47

Preparare i pantaloni ed il cinturone

Adesso, per fare la maschera di Capitan America, indossare dei pantaloni piuttosto aderenti. Purché siano di un colore azzurro molto simile a quello della maglia. Ora indossare anche le due maglie, ma prima quella bianca con le strisce rosse. Poi, al di sopra di questa, si vestirà la maglia azzurra. Quest'ultima maglia non deve risultare tanto grande da coprire le strisce rosse. Completare l'abbigliamento con un cinturone scuro nero o marrone.

Continua la lettura
57

Costruire l'elmetto e lo scudo

La maschera di Capitan America, per essere perfetta, deve avere l'elmetto. Si può costruire con della carta, da colorare poi nella stessa tonalità di azzurro della maglia. Oppure si può acquistare in plastica, ad un prezzo davvero irrisorio. Disegnare una grande "A" sull'elmetto. Anche lo scudo si può fare con facilità. Bisogna ritagliare, da un cartone, un cerchio delle dimensioni prescelte. Poi si potrà dipingere di rosso e bianco, con una stella bianca al centro. La maschera di Capitan America sarà perfetta con dei guanti e degli stivaletti, tutti di colore rosso. Se gli stivaletti non sono disponibili, si potrà cucire del feltro rosso sul fondo dei pantaloni. In modo da ricoprire le scarpe. Ed ecco Capitan America pronto per una nuova avventura! http://centopercentomamma.it/come-fare-il-costume-di-carnevale-di-capitan-america/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare abiti e materiale riciclati.
  • Usare esclusivamente vernici atossiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una maschera di Carnevale

Bricolage

Come realizzare una maschera da pera

Bricolage

Come fare una maschera da tigre

Bricolage

Come realizzare una Maschera Da Toro

Bricolage

Come Creare Una Maschera Da Faraone

Bricolage

Come realizzare la maschera di un gatto

Bricolage

Come fare una maschera africana da un cartone di latte

Bricolage

Come creare una maschera di cartapesta