Come fare una maschera da extraterrestre

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se quando eravate piccoli guardavate ET in televisione e sognavate di incontrarlo nella vita reale, potete pensare di trasformare le vostre feste in maschera in tanti piccoli fan di ET, organizzando una serata all'insegna del divertimento e mandando messaggi in codice nello spazio con la speranza che ET scenda a trovarvi! I vostri bimbi ne saranno entusiasti e voi riuscirete a soddisfare, almeno in parte, il vostro ego.
Vediamo dunque, con questa guida, come fare una maschera da extraterrestre in modo economico.

26

Occorrente

  • 1 cerchietto per capelli
  • 2 Molle di quelle che si trovano nelle penne
  • Carta stagnola
  • Colla a caldo
  • 1 tuta verde in maglia (no acetata)
  • 1 scatola di scarpe
  • Corda
  • Pennarelli
  • Talco
  • Amido di mais
  • Colorante alimentare
  • Margarina
36

Per fare la maschera da extraterrestre utilizzeremo del materiale che possiamo trovare comodamente in casa, senza costi dispendiosi, così facendo sarà facile anche coinvolgere i bambini e le loro mamme a partecipare all'idea. Procuriamoci delle penne a scatto, smontiamole e recuperiamo le molle all'interno. Prendiamo dunque queste molle di ferro e allunghiamole un pochino, così da creare delle spirali lunghe, fissiamole ad un cerchietto per capelli utilizzando la comoda colla a caldo. Fissiamo all'estremità opposte delle molle due palline di carta stagnola arrotolata. Foderiamo tutto il cerchietto con la stessa stagnola, girandola intorno e partendo da un lato.

46

Procuriamoci delle tute verdi che costituiranno il corpo del nostro vestito da extraterrestre.
Per creare lo zaino, prendiamo una scatola delle scarpe e fissiamola con del nastro adesivo sui lati per impedire che si apra. Prima di chiuderla però facciamo 4 buchi che serviranno a fissarci le corde con un nodo. Quelle saranno le bretelle del nostro zaino spaziale e la scatola stessa costituirà il corpo dello zaino. Possiamo rivestire anche la scatola di carta stagnola, per un effetto davvero magnetico. Usiamo la stagnola per coprire le scarpe dei bambini, e davanti lasciamole a punta come quelle dei folletti.

Continua la lettura
56

La maschera da extraterrestre è pronta, ora non resta che pensare al volto.
Prepariamo dunque una crema viso innocua, ma dall'aspetto molto extraterrestre impastando la margarina con il colorante alimentare verde e l'amido di mais. Poco prima della festa possiamo spalmare accuratamente questa crema su tutto il viso dei bambini evitando il contatto con gli occhi.
Il consiglio è di evitare di far indossare la mistura a bambini allergici, o meglio di chiedere alle mamme il permesso prima di iniziare. Pronta la maschera tutti i bimbi potranno girare per la festa orgogliosi del loro vestito da extraterrestre fatto in casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una maschera di Carnevale

Bricolage

Come fare una maschera da tigre

Bricolage

Come realizzare una Maschera Da Toro

Bricolage

Come Creare Una Maschera Da Faraone

Bricolage

Come costruire una maschera di cartone

Bricolage

Come creare una maschera di cartapesta

Bricolage

Come realizzare una maschera da vampiro

Bricolage

Come realizzare una maschera di gesso