Come fare una maschera da giraffa

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quando si festeggia il Carnevale le strade ed i locali sono gremiti da adulti e bambini vestiti con abiti sgargianti in un tripudio di colori. Per questa ricorrenza ha luogo la caccia al vestito più bello ma soprattutto originale e molto spesso si opta per realizzarlo in asa. Se hai deciso che il tuo vestito deve essere inerente al mondo animale, vediamo insieme come si può fare una maschera da giraffa.

28

Occorrente

  • Contenitore di cartone per uova.
  • Forbici.
  • Taglierino.
  • Colori.
  • Matite.
38

Dopo aver sistemato tutto l'occorrente sul tuo piano di lavoro, ti puoi mettere all'opera. Taglia la scatola delle uova a metà. Il retro di essa lo utilizzerai per inserirvi all'interno il tuo viso in quanto si tratta di una zona cava. Successivamente, con un taglierino, si devono creare gli occhi eliminando i due mini contenitori delle uova. Pratica un'incisione anche più in basso per consentire alla bocca di avere un'apertura.

48

La metà della scatola di cartone che hai tenuto da parte deve essere utilizzata per creare delle corna. Puoi colorarle per metà marrone e per metà gialle prima di incollarle sulla maschera vera e propria. Nel frattempo puoi dipingere la parte degli occhi e della bocca, ispirandoti al manto maculato della giraffa stessa. Dopo averlo fatto, incolla le corna sulla sommità della base aiutandoti con della colla vinilica.

Continua la lettura
58

Prendi del cartoncino colorato e realizza le orecchie da incollare successivamente ai lati. Dovrai semplicemente sovrapporre un cartoncino marrone ad uno giallo oppure colorare in maniera diversa un cartoncino bianco utilizzando le tonalità maculate.

68

A questo punto, non devi fare altro che praticare due fori alle estremità della maschera. Puoi prendere degli elastici appositi in tinta maculata oppure dei semplici lacci per realizzare la chiusura. Fai attenzione a prendere le giuste misure. Questo consentirà alla maschera di rimanere ben ferma sul viso e di non scendere.

78

Questi sono i passi da seguire per creare una maschera da giraffa fatta in casa. Non sono necessari molti mezzi. Le cose di cui abbiamo bisogno le possiamo reperire molto facilmente all'interno della nostra stessa abitazione. Scegliendo questo costume di Carnevale, potrai indossare qualcosa di originale ed inoltre potrai risparmiare del denaro per l'acquisto di un abito già confezionato dai rivenditori autorizzati del settore.

88

Enorme sarà la soddisfazione quando vedrai ultimata la tua maschera da giraffa. Di sicuro catturerai l'attenzione della gente sia per l'originalità della tua maschera sia per il contenitore da te utilizzato per realizzarla. Un accessorio a costo zero e d'effetto. Non è indispensabile spendere grandi cifre per acquistare una maschera che sicuramente il prossimo anno non usufruirai nuovamente. Certamente la tua maschera non avrà rivali come invece potrebbe succedere per quelle acquistate e che vengono prodotte in serie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una giraffa con gli origami

Altri Hobby

Come fare una maschera da uomo scimmia

Altri Hobby

Come decorare una maschera bianca

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da mostro peloso

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da leone

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da clown

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina