Come fare una maschera da robottino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Carnevale rappresenta senza dubbio una delle feste più amate dai bambini. Lo spettacolo di luci e colori che questa festa è in grado di produrre, affascina fortemente i più piccoli. Per loro è bellissimo indossare in questo periodo delle variopinte maschere. Ancor più bella è l'idea di realizzarle in casa, con pochissimo occorrente e con la certezza anche di risparmiare parecchi soldi. Che ne direste di realizzare per il Carnevale un' originale maschera da robottino? Ecco come fare.

25

Occorrente

  • Nastro adesivo grigio
  • Scatola di cartone
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Matite colorate
  • Pennarelli indelebili o tempere
  • Fogli di cartoncino
35

Scegliere una scatola di cartone

Il primo passo da compiere è quello di scegliere la scatola di cartone che dovrà rappresentare la testa del robot. Non dovrà essere troppo grande, per non creare sproporzione rispetto al resto del corpo, ma nemmeno troppo piccola perché va indossata sulla testa e deve coprirvi interamente, all'incirca sino alle spalle. Procedete in questo modo: tagliate via il cartone che chiude la scatola, indossatela e fate un segno all'interno dello scatolone su una delle facce laterali all'altezza dei vostri occhi. A questo punto, attorno a ciascun segno, disegnate un quadrato, un cerchio o un rettangolo, in base alla forma che volete abbiano gli "occhi" del vostro automa. Poi ritagliate il tutto.

45

Decorare il robot

Ricoprite poi tutta la superficie esterna della scatola con il nastro adesivo grigio o con la carta argentata, facendo bene attenzione a stenderla delicatamente senza romperla a danneggiarla. A questo punto non resta che scegliere come decorare il robottino in base al proprio gusto personale. Ad esempio potrete creare delle antennine, rivestendo delle matite con i fogli argentati e attaccandole ai lati del capo dell'androide con la colla a caldo. Oppure potete usare altri pezzi di cartone dipinti di vari colori con le tempere, se preferite, per fare la bocca o altri dettagli della testa.

Continua la lettura
55

Usare vecchi abiti

Se il classico modello squadrato non vi piace ma siete dei fan dei robot dei manga e dei cartoni animati giapponesi, come Jeeg e Goldrake, potete cercare dei disegni di maschere su internet, stamparle e colorarle per poi incollarle su un cartoncino ed il gioco è fatto. Infine, per completare il costume nella parte inferiore del corpo, vestitevi di grigio o nero, meglio se con abiti vecchi che non vi servono più, così potrete disegnarvi o cucirvi sopra altri quadrati, cerchi o strisce di stoffa colorati per creare dei pulsanti o delle manopole sul vostro corpo. Con questa originalissima maschera da robottino fatta in casa, avrete la possibilità di trascorrere il Carnevale più divertente della vostra vita. Buon divertimento a tutti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare una maschera bianca

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da mostro peloso

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da leone

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da clown

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina

Altri Hobby

Come scegliere una maschera tradizionale di Carnevale

Altri Hobby

Come fare la maschera di Olaf