Come fare una maschera da tigre

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Uno dei costumi più richiesti dai bambini durante il periodo del Carnevale è senza dubbio la tigre. Non sempre è possibile pitturare il viso creando le sembianze di questo predatore, quindi l'ideale sarebbe quella di poter realizzare una maschera da mettere appunto per l'occasione. Semplici passi, un briciolo di fantasia ed anche un tocco di colori, sono questi gli ingredienti essenziali per trasformare del semplice cartoncino in una maschera da tigre. In questa guida spiegherò come fare in modo semplice una maschera da tigre che renderà felici i vostri bambini.

27

Occorrente

  • cartoncino briston giallo pastello o avorio, bianco, nero e verde chiaro
  • cartoncino sottile color carne
  • cartoncino bristol tigrato
  • carta velina
  • cartacarbone
  • una matita
  • un pennerallo nero
  • una fascetta elastica
  • un fustellatore o una pinza perforatrice
  • colla
  • nastro adesivo
  • un paio di forbici o un cutter
37

La prima cosa che dobbiamo fare servendoci dell'apposito cartamodello, dobbiamo ricalcare tutti gli elementi della maschera, dapprima sulla carta velina e poi, in un secondo momento sul cartoncino. Iniziamo a ritagliare con cura e incolliamo i bordi degli occhi verdi sul volto della nostra tigre ed evidenziando per bene, il loro bordo interno, con l'aiuto di pennarello di colore nero. Con l'utilizzo di colla vinilica attacchiamo i ciuffi di pelo bianco sotto il bordo laterale delle guance e fissiamo il tutto al centro del muso della nostra tigre.

47

Facciamo molta attenzione però, perché dobbiamo assicurarci di incollare solo la parte centrale delle guance, perché così facendo, una volta indossata la maschera, la parte centrale si piegherà ad arco, mentre la parte esterna delle guance rimarrà ben ferma. Ora fissiamo il naso al centro del muso della tigre ed incolliamoci sopra la macchia bianca (possiamo anche usare un pennarello). Attacchiamo anche i denti dietro al muso e, con l'aiuto di un pennarello di colore nero, decoriamo le guance con una serie di puntini. Fissiamo le orecchie alla parte posteriore della testa della tigre e, successivamente, applichiamo al centro la sagoma della loro parte interna.

Continua la lettura
57

Servendoci di una pinza perforatrice o di un fustellatore, dobbiamo praticare sulla maschera due fori laterali.
Infiliamo l' estremità della fascetta elastica(o di un nastrino), attraverso l'uso dei fori laterali ed adattiamola in base alla circonferenza della testa del bambino che andrà ad indossare la maschera di tigre. Per finire il nostro grande lavoro, dobbiamo fissare le estremità della fascetta con un pezzo di nastro adesivo(o di un gancetto). Possiamo aggiungere anche altri particolari, tutto dipende dalla nostra fantasia, l'importante è creare una maschera unica e paritcolare che di sicuro farà felice il vostro bambino.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per colorare i particolari della maschera si consiglia di usare pennarelli atossici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una maschera veneziana

Bricolage

Come costruire una maschera di Carnevale

Bricolage

Come realizzare una Maschera Da Toro

Bricolage

Come Creare Una Maschera Da Faraone

Bricolage

Come creare una maschera di cartapesta

Bricolage

Come realizzare una maschera da vampiro

Bricolage

Come realizzare una maschera di gesso

Bricolage

Come realizzare una maschera da robot