Come fare una maschera da yeti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi tempi i ragazzi fin da piccoli vengono abituati ad andare alle feste di Halloween e di Carnevale con costumi appariscenti e meravigliosi. Ogni anno però vogliono essere sempre più originali e indossare costumi che altri ragazzi non abbiano mai visto. I costumi di fatto si catalogano molto spesso in varie categorie, ma molti ormai vengono utilizzati dalla maggior parte dei ragazzini. Vestiti per esempio come la strega per le ragazzine o il pirata per i ragazzi sono quelli che si vedono anche più volte alla stessa festa. Questo porta i ragazzi a voler creare di propria mano vestiti inimitabili e perciò unici, e in questa guida vedremo proprio come fare una maschera da yeti.

26

Occorrente

  • Cotone
  • Colla vinilica
  • Tempere blu e bianche
36

Come realizzare la pelliccia

Sappiamo tutti molto bene che un elemento caratterizzante dello yeti è sicuramente la sua pelliccia. Questi esseri, noti anche con il nome di mostro delle nevi, ha il volto tutto ricoperto di peluria che dovrà per forza essere ricreata nella vostra maschera. Per farlo dovrete applicare, intorno alla maschera, del cotone attaccato con la colla vinilica. Fate in modo che sia attaccato bene, perché non potrete di certo perderne un po' durante una festa, dove non avrete costumi di riserva e perciò rimarreste senza costume. Oltre ad applicarlo intorno al volto, dovrete anche attaccarlo negli spazi vuoti come la fronte e il mento, mentre invece gli occhi, il naso e la bocca dovranno essere esclusi.

46

Come creare un vero naso da yeti

Per quanto riguarda il naso del mostro delle nevi dovete sapere che è abbastanza difficile riprodurlo in una maschera. Per dargli il colore di base, ovvero di un blu chiaro, vi basterà mischiare prima la tempera blu con quella bianca e successivamente potrete applicarla su tutta la maschera, ovvero sulla parte rimasta scoperta dal cotone. Dopo aver fatto ciò, passerete realmente alla creazione del naso che in generale prende gran parte dello spazio compreso tra occhi e bocca. Create dunque due buchi abbastanza grossi e circondateli creando dei rilievi. In seguito colorate sia i rilievi sia gli spazi vicini al naso con una tempera nera.

Continua la lettura
56

Come realizzare degli occhi da mostro delle nevi

Sono ovviamente essenziali anche gli occhi, ultimo elemento caratterizzante degli yeti. Per riprodurli fedelmente sulla vostra maschera dovrete creare dei grossi buchi, date le dimensioni di quelli degli yeti reali. Poi, affinché non vi entri la luce, dovrete attaccare dietro la maschera dei piccoli tubi di cartone che colleghino essa ai vostri occhi. In questo modo di certo appariranno più scuri e darà l'effetto sperato. A questo punto la vostra maschera sarà pronta per farsi esibire a qualsiasi festa, che sia Carnevale o Halloween.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di provare a realizzare questa maschera solo se si possiede capacità nell'ambito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una maschera di Carnevale

Bricolage

Come realizzare una maschera da pera

Bricolage

Come fare una maschera da tigre

Bricolage

Come realizzare una Maschera Da Toro

Bricolage

Come Creare Una Maschera Da Faraone

Bricolage

Come realizzare la maschera di un gatto

Bricolage

Come fare una maschera africana da un cartone di latte

Bricolage

Come creare una maschera di cartapesta