Come fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta

Tramite: O2O 20/04/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Le maschere possono essere di varie forme, colori. Inoltre, queste ultime possono raffigurare una variegata serie di elementi. Infatti, di frequente si trovano maschere che raffigurano animali, oppure, supereroi o, ancora, personaggi storici. Nei passi successivi si spiegherà come fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta. Inoltre, si illustreranno gli elementi fondamentali di questa procedura.

28

Occorrente

  • Piatto di carta
  • Elastici
  • Colla
  • Pennello
  • Colori
  • Forbici
38

La realizzazione di maschere è un'attività che riesce a coinvolgere tutti, grandi e piccini. Che si tratti di maschere di cartone, di vetro, di plastica o di altro materiale, non importa. L'importante è che il processo di realizzazione sia soddisfacente per tutti.

48

Per fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta si tengono in considerazione alcuni aspetti. La maschera corrisponde, storicamente, ad un manufatto che ricopre l'intera area del viso. Tradizionalmente si trovava in diversi ambiti festivi, come i riti religiosi o il teatro e, ovviamente, anche il carnevale. L'obbiettivo principale della maschera è da sempre stato il fatto di nascondere abilmente la propria identità. In alcuni periodi, la maschera serviva anche per evitare il contagio tra persone. Attualmente la sua funzione è puramente goliardica e si indossa durante le feste a tema, il Carnevale, o altre occasioni con simili ricorrenze.

Continua la lettura
58

Adesso, con la colla, fissate gli elastici ai lati della maschera. Non vi resta far altro che colorare il tutto. Per avere un effetto più incisivo, utilizzate dei colori a tempera. Infatti, questi ultimi sono gli ideali per i piatti di carta. Infine, lasciate asciugare per qualche ora e provate la maschera che avete appena creato.

68

Il tutto sempre all'insegna della vivacità e del divertimento. In questo caso si parlerà di bricolage e di arte e, in particolare, di come fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta. Le maschere di Carnevale sono molto importanti perché rappresentano la storia e l'allegria di ognuno di noi. Diviene interessante, dunque, fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta.

78

Per fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta si procede così. Prendete un piatto di carta delle dimensioni che preferite. Dopodiché, scegliete il tema che volete. Potete scegliere un animale, oppure, un personaggio famoso o, infine, un personaggio dei cartoni animati. Dopo questa scelta, prendete delle forbici e ritagliate la sagoma della vostra maschera. Lasciate ai lati lo spazio necessario per poter fissare gli elastici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una maschera di das per Carnevale

Bricolage

Come creare una maschera di Carnevale da fetta di pizza

Bricolage

Come realizzare un abito di Carnevale in carta crespa

Bricolage

Come creare una maschera veneziana

Bricolage

Come Creare Una Maschera Da Faraone

Bricolage

Come realizzare una Maschera Da Toro

Bricolage

Come realizzare una maschera da robot

Bricolage

Come realizzare una maschera da elefante