Come fare una maschera per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ebbene sì, anche quest'anno Halloween sta per arrivare! La notte del 31 Ottobre sarà la notte più pazza dell'anno, bisogna quindi mettersi al lavoro e pensare ad un travestimento originale per stupire i nostri amici. Le maschere in vendita nei supermercati non sono originali? Quelle di qualità, hanno di spaventoso il prezzo? Hai solo voglia di divertirti a costruire una maschera per Halloween... Si perché in fondo il vero divertimento sta proprio in questo, fare sfogo alla propria creatività e rendere il giorno di Halloween davvero indimenticabile. Vediamo insieme allora, come fare una maschera per Halloween semplice e divertente, utilizzando il lattice liquido.

25

Occorrente

  • Testa di manichino (maschera in plastica alternativamente)
  • Argilla umida
  • Lattice liquido
  • Pennelli e colori acrilici
  • Asciugacapelli
  • acqua saponata
35

Per fare la nostra maschera abbiamo bisogno di un supporto. Una testa da manichino farebbe al caso nostro, ci permetterebbe di costruire una maschera integrale, da indossare, di sicuro effetto. In alternativa potete comprare nei negozi di bricolage, una maschera in plastica neutra dal costo di un euro circa.
Iniziate quindi a modellare la maschera utilizzando l'argilla umida. Cercate di aggiungere argilla fino ad avere un cranio il più possibile simile al vostro. Una volta sicuri della grandezza, iniziate a modella il viso, rendendolo il più orripilante possibile. Aggiungete rigonfiamenti, cicatrici o quello che più vi piace.

45

A questo punto viene la parte più importante del progetto. Una volta terminata la scultura, aggiungete con il pennello uno strato di acqua e sapone, garantirà che il lattice non si attacchi all'argilla. Una volta asciugata l'acqua saponata potete iniziare ad applicare il lattice liquido, utilizzando un pennello, sulla scultura. Terminato il primo strato, potete asciugare con un asciugacapelli, il lattice liquido si irrigidirà velocemente. Continuate ad applicare strati di lattice liquido per altri 5/6 strati. Una volta ottenuto un risultato soddisfacente con il lattice, potete iniziare a colorare la vostra maschera di Halloween.

Continua la lettura
55

Il consiglio è di diluire i colori acrilici con del lattice liquido, eviterà che il colore perda la compattezza una volta asciugatosi. In un bicchiere, aggiungete i colori e poi diluite con un po’ di lattice liquido. Il colore potrebbe cambiare leggermente, ma non appena si sarà asciugato tutto ritornerà alla normalità. Terminato con i colori aggiungete qualche accessorio per rendere la vostra maschera più spaventosa.
Una volta finito, non resta che staccare la maschera dalla scultura in argilla, creare dei fori in prossimità di occhi, bocca e naso e la maschera sarà pronta per i selfie più terrificanti del 2016.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una maschera di Frankenstein

Bricolage

Come fare una maschera da yeti

Bricolage

Trucco per Halloween: le idee più spaventose

Bricolage

Come creare delle ombre cinesi per Halloween

Bricolage

Come realizzare le lanterne di Halloween

Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween

Bricolage

Come realizzare un coltello che attraversa la testa per Halloween

Bricolage

Come Realizzare Un Simpatico Spegni Candela Per Halloween