Come fare una palla di elastici

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Qualora siate alla disperata ricerca di un determinato posto in cui tenere gli elastici che, generalmente, si ingarbugliano all'interno del cassetto della scrivania personale presente nella vostra camera da letto oppure se avete solamente la necessità di tenere un po' occupate le vostre mani, dovete assolutamente prendere in considerazione la possibilità di realizzare un lavoro di bricolage appropriato. Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque esaustivamente, come bisogna fare efficacemente una meravigliosa palla di elastici.

27

Occorrente

  • Elastici
  • Foglio di carta
37

La prima cosa che dovrete fare per creare la vostra palla di elastici in modo semplice, veloce, dando libero sfogo alla vostra creatività, è quella di creare di un nucleo piuttosto robusto che fungerà da base di sostegno all'intera palla di elastici. In questa fase potreste scegliere di utilizzare per facilitarvi il lavoro, qualora lo voleste, un comune foglio di carta e accartocciarlo. Questa soluzione si rivelerà senza dubbio un ottima trovata ai fine del completamento della vostra palla di elastici.

47

A questo punto, come detto accartocciate la palla, cercando di comprimerla quanto più potete, in modo tale che possiate conferirle la fisionomia di una palla molto piccolo. Proseguite, procurandovi un elastico, quindi avvolgetelo intorno alla vostra pallina di carta. A questo punto all'elastico già presente, aggiungete un secondo elastico che dovrete avvolgere in modo stretto intorno al primo. Durante questa fase, ricordate di attenzione a seguire lo stesso procedimento utilizzato per il primo elastico.

Continua la lettura
57

Per i primi dieci oppure quindici elastici, comunque, siete assolutamente obbligati a prestare un'estrema attenzione affinché essi si incrocino nel preciso momento in cui vengono sovrapposti tra loro. Sicuramente, questa operazione che dovrete eseguire renderà la vostra piccola palla maggiormente resistente. Adesso, potrete aggiungere tutti gli altri elastici che desiderate oppure che avete a vostra disposizione.

67

Qualora gli elastici che avete utilizzato sono di colore differente tra loro, allora potrete alternarli in modo da attribuire, alla vostra pallina di carta, un aspetto ricercato. Nel caso in cui quest'ultima cominciasse a diventare eccessivamente grande, avete la possibilità di realizzarne due. Quando dovrete togliere un determinato elastico, mi raccomando di partire dall'ultimo aggiunto, prestando molta attenzione a non tirarlo troppo, altrimenti c'è il rischio che si rompa.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei braccialetti elastici

Bricolage

Come realizzare degli orecchini con gli elastici

Bricolage

Come Creare Una Palla Spugna

Bricolage

Come creare un portapenne con gli elastici

Bricolage

Come lanciare un aereo di carta con elastici

Bricolage

Come realizzare fiori con elastici

Bricolage

Come decorare una palla di Natale con la carta di riso

Bricolage

Come Costruire Un Pesce Palla Galleggiante