Come fare una pallina anti stress fai da te

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, sempre più persone soffrono molto lo stress, per motivazioni chiaramente di origini differenti. Difatti, lo stress può essere la causa di diversi fattori, quali il lavoro per chi ovviamente è un lavoratore, o lo studio per gli studenti, oppure anche per le mamme che devono badare ai propri bimbi. Fatto sta, che lo stress colpisce sempre più persone. Ecco perché a nostro soccorso, vi sono vari rimedi che possono aiutarci a superare questa problematica. Uno di questi, è la pallina antistress, che non è nient'altro che delle palline appunto, ripiene di sabbia o farina. Ma oggi in particolare in questa guida, andremo a vedere in maniera molto specifica, come fare una pallina anti stress fai da te.

26

Occorrente

  • Palloncini
  • Farina
  • Imbuto
  • Spago o lenza da pesca
36

Quindi, dopo esserci procurati tutti i materiali richiesti nella lista degli occorrenti, potremo cominciare a creare la nostra pallina antistress. Dunque, per poter rendere la pallina, più duratura, e longeva, è consigliabile gonfiare e sgonfiare ripetutamente il palloncino. Questo farà si che perderà un po' di rigidità e quindi, risulterà essere più elastico.

46

Una volta superata la prima fase, cioè quella di rendere il più possibile elastico il nostro palloncino, potremo passare al passo successivo. Questo passaggio è quello più delicato, poiché andremo a riempire il nostro palloncino con la farina. Quindi, muniamoci del nostro imbuto, ed inseriamolo nel boccaglio del palloncino stesso. Una volta inserito, tramite esso, andremo a versare la nostra farina, all'interno del palloncino stesso. Per poter ottenere un risultato migliore, potremo utilizzare della farina di riso, poiché questa al tatto della mano, risulta essere molto più soffice e malleabile.

Continua la lettura
56

Nel seguente, ed ultimo passaggio, dovremo provvedere a chiudere il nostro palloncino, altrimenti tutta la farina messa all'interno, uscirebbe del tutto. Quindi per poter procedere in tal senso, potremo optare per due diverse tipologie di chiusura. La prima opzione, è quella di utilizzare un elastico. Quindi passiamolo più volte attorno al boccaglio per gonfiare il palloncino, fino a quando non si ritiene, stretto a sufficienza. Quest'ultima soluzione, però può non risultare la migliore, poiché gli elastici, col tempo tendono a diventare secchi, e quindi spezzarsi. Invece la seconda modalità di chiusura che potreste utilizzare, è quella di chiudere il boccaglio, con dello spago o ancora meglio, della lenza. Questa invece come soluzione, potrebbe essere più sicura, e più longeva.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di non rendere troppo sottile il palloncino quando lo si gonfia e sgonfia, poiché potrebbe diventare troppo sottile e quindi molto fragile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come installare le griglie anti allagamento

Bricolage

Come sciogliere i nodi di stress con i massaggi

Bricolage

Come realizzare un oggetto antistress

Bricolage

Come costruire un galleggiante da pesca

Bricolage

5 modi economici per realizzare palline di Natale

Bricolage

Come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri

Bricolage

Come costruire un piano di gioco per il ping pong

Bricolage

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo