Come fare una pallina antistress

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, il lavoro, lo studio o la semplice vita quotidiana, ci costringono ad affrontare situazioni che mettono a dura prova i nostri livelli di stress. Lo stress non è un effetto da sottovalutare, infatti, il corpo reagisce alle sollecitazioni subite, a vari livelli, ormonali, emotivi, neuropsichici e immunologici. Per questa ragione è doveroso abbassare i propri livelli di stress, utilizzando varie strategie. Potete optare per lo yoga, per la meditazione o passeggiate all'aria aperta, ma se avete poco tempo, ma volete trovare un rimedio efficace, economico e da utilizzare a lavoro potete decidere di utilizzare una pallina antistress. Se ne volete una personalizzata e divertente potete decidere di farla da voi ed in questa guida vedremo come fare.

26

Occorrente

  • 125 ml di acqua
  • 15 g di borace
  • 30 ml di colla trasparente
  • Coloranti alimentari
  • 15 g di amido di mais
  • Un palloncino
  • Glitter o porporina
36

In questa guida vedremo come realizzare con pochi materiali una splendida e divertentissima pallina antistress a forma di uovo. Iniziamo col fare il tuorlo. Per prima cosa ponete in un pentolino 125 ml di acqua e scaldatela sul fuoco fino a che non diventerà tiepida. Prendete una ciotolina di vetro o di plastica e mettetevi dentro 15 g di borace, la borace la potete trovare in farmacia con il nome di acido borico. Aggiungetevi l'acqua un po'a alla volta, mescolando con un cucchiaio.

46

In una ciotola a parte, mettete 30 ml di colla liquida trasparente, quella che usano i bambini delle scuole primarie. Ora colorate la colla aggiungendo qualche goccia di colorante per alimenti arancione. Mescolate accuratamente, se non vi soddisfa la colorazione procedete aggiungendo un po' alla volta altro colorante, utilizzando anche un tono di rosso. Una volta che il colore sarà perfetto, aggiungete 15 g di amido di mais o fecola di patate e mescolate energicamente. Prendete il composto della seconda ciotola e versatelo nella prima. Ricoprite il composto arancione con la soluzione di acqua e borace e cominciate a manipolarlo con le mani, impastandolo e formando una pallina liscia. Ponete in congelatore la pallina per 5 minuti.

Continua la lettura
56

Una volta che il tuorlo sarà solido, prendete un palloncino trasparente o bianco, a seconda che vogliate ottenere un uovo crudo o fritto, ed inserite all'interno la pallina, avendo cura di spingerla bene in fondo. Se volete rendere luccicante il vostro lavoro, potete aggiungere dei glitter o della porporina argentata o di qualsiasi colore vogliate. Riempite quindi il palloncino con dell'acqua e chiudetelo con un nodo. Bene ora la vostra palla antistress è pronta per essere strizzata e scaricare la vostra tensione.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 consigli per personalizzare la scrivania

Altri Hobby

Come riparare un fidget spinner

Altri Hobby

Come realizzare palline di Natale ecologiche

Altri Hobby

Come fare dei burattini con la cartapesta

Altri Hobby

Come fare origami di Natale

Altri Hobby

Come realizzare dei gufi con il feltro

Altri Hobby

Come fare delle palle di Natale con le paillettes

Altri Hobby

10 decorazioni per l'albero di Natale