Come Fare Una Panca Di Mattoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti quanti prima o poi nel corso della giornata siamo soliti sederci da qualche parte, per riposarci dalle fatiche, soprattutto in casa nostra dove oltre a riposarci vogliamo anche rilassarci e goderci il nostro bel giardino e l'aria aperta. Siete degli appassionati del fai-da-te, sempre in cerca di nuove idee carine ma soprattutto utili da realizzare? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Anziché arredare il giardino di elementi mobili in legno o plastica che devono essere riposti nella stagione invernale, possiamo optare per una struttura fissa come una panca in muratura. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come fare, nel modo più veloce, pratico e sicuro, una bellissima e sicuramente utilissima panca di mattoni. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un lavoro troppo complicato, soprattutto per delle persone poco esperte, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco, vedrete che otterrete degli ottimi risultati, di sicuro sopra le vostre aspettative iniziali. Mettiamoci quindi all'opera e vediamo come realizzare questa bellissima ed originale panca in mattoni.

25

Occorrente

  • mattoni pieni
  • cemento
  • sabbia
  • 3 doghe in legno
  • listelli
  • tasselli per muratura
  • viti zincate
  • impregnante per esterni
  • ghiaia
  • trapano
35

Riflettete con calma su dove volete costruire la vostra panca in muratura, in quanto sarà la sua posizione definitiva. Presa la decisione, iniziate scavando in corrispondenza dei basamenti due buche di forma quadrata di circa 30 centimetri di profondità e 10 centimetri più larghe della misura del basamento. Riempite di ghiaia per 10 centimetri e livellate.

45

Preparate il cemento, versatelo nelle buche e riempite fino al livello del terreno e controllate che le due gettate siano della stessa altezza. Lasciate asciugare almeno fino al giorno dopo. A questo punto dovete realizzare la struttura della panca: mettete uno strato di cemento e posizionateci sopra tre mattoni, due per un verso e uno per l'altro incrociandoli in modo da avere una maggior tenuta inserendo un po' di cemento tra l'uno e l'altro.

Continua la lettura
55

Proseguite fino a sei strati di mattoni controllando ogni volta con la bolla che siano in piano, ma sugli ultimi non mettete cemento. Adesso prendete le tre doghe di legno e unitele con listelli in legno trasversali e viti per formare la panca di seduta poi spennella il tutto con l' impregnante. Quando i muretti si saranno asciugati fissate la panca agli stessi con tasselli da muro. Ora, se avete seguito attentamente la procedura che vi ho appena spiegato, dovreste essere in grado di costruire, in completa autonomia, una bellissima panchina in mattoni.
Realizzare una comoda panca in mattoni non è difficile come sembra, con un po' di inventiva e di manualità riuscirete a costruirla in pochissimo tempo e con poca fatica. Grazie ai consigli di questa guida riuscirete a realizzarla in men che non si dica, e man mano che procederete riuscirete a migliorare con il tempo e la vostra panca uscirà molto bella ed originale e darete un tocco in più al vostro giardino, verrà ammirato dai vostri amici o parenti. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimetno.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una panca angolare

Bricolage

Come realizzare un tavolo con panca per bambina

Bricolage

Come ricavare un lampadario da una vecchia panca

Bricolage

Come realizzare una panca con vano contenitore

Bricolage

Come costruire una panca con delle cassette per la frutta

Bricolage

Come eseguire le commessure con i mattoni

Bricolage

Come realizzare mobili di mattoni

Bricolage

Come Aggiungere Pilastri Alla Costruzione In Mattoni