Come fare una parrucca fai da te per Carnevale

Tramite: O2O 28/12/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo del carnevale, si incomincia a pensare a quale vestito indossare durante le feste in maschera e generalmente questo si preferisce acquistarlo già pronto, presso degli appositi negozi, spendendo però in alcuni casi cifre elevate. In alternativa, potremo provare a realizzare da soli il vestito di carnevale che abbiamo intenzione di indossare, semplicemente seguendo una delle moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare una bellissima parrucca fai da te per carnevale.

26

Un'idea originale, è quella di realizzare la parrucca utilizzando dei materiali che altrimenti andrebbero perduti. In questo caso si attesta come un'ottima soluzione, quella di servirci di vecchi giornali. Ritagliando infatti i fogli di alcune riviste, o di un qualsiasi quotidiano, mantenendo uno spessore di poco meno di un centimetro, otterremo una perfetta base su cui lavorare, ricavando dei fantastici boccoli. Importante è che il numero di strisce tagliate sia elevato, affinché la chioma risulti folta. Per unire tutti i boccoli, potremo sfruttare del nastro biadesivo, applicando i "capelli" della nostra parrucca a una base ricavabile tagliando un sacchetto della spesa.

36

Un'idea suggestiva, strettamente collegata al Carnevale, è quella di riutilizzare un po' di stelle filanti avanzate dagli anni scorsi. L'effetto finale, sarà certamente entusiasmante grazie alla conformazione stessa delle stelle filanti, che oltre ai colori accesi, garantiranno un movimento alla chioma che risulterà molto realistico. In mancanza di stelle filanti, potremo pensare di affidarci ad un po' di carta velina da tagliare come sempre in piccole striscioline.

Continua la lettura
46

Per riprodurre le parrucche dei nobili francesi, ci basterà ricorrere ad oggetti molto più semplici. Non dovremo far altro che accumulare un buon numero di tubi della carta igienica per avere il necessario che ci consentirà di realizzare il nostro progetto. Posizionando tutti i tubi l'uno accanto all'altro, fissandoli con l'aiuto di un po' di spago o del nastro adesivo e rivestendoli con dell'ovatta, avremo una parrucca pronta da indossare.

56

Infine, la più classica delle soluzioni prevede l'utilizzo della lana o della gommapiuma. Tagliando quest'ultima a forma di casco, utilizzando delle tempere dai toni molto forti, potremo incollare il tutto su una normalissima fascia per capelli, e una volta che la colla si sarà asciugata potremo finalmente indossarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa

Bricolage

Come organizzare una festa di carnevale

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come creare dei festoni di Carnevale

Bricolage

Come creare un cilindro da Cappellaio Matto per Carnevale

Bricolage

Come creare una maschera di Carnevale da fetta di pizza

Bricolage

Come fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta

Bricolage

Come creare una maschera di das per Carnevale