Come fare una pochette da spiaggia con la fettuccia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La moda è un mondo molto affascinante e intrigante. Purtroppo però gli amanti di questo magnifico mondo non possono rimanere sempre al posso coi tempi. Questo è dovuto al fatto che non sempre i capi d'abbigliamento o gli accessori di moda si possono acquistare. Purtroppo alcune vole ci si deve arrendere per questioni economiche. In questa guida vedremo come produrre con le proprie mani un accessorio molto intrigante, ovvero la pochette. Più precisamente vedremo come fare una pochette da spiaggia con la fettuccia.

25

La prima cosa da fare è la scelta del colore. Per la spiaggia sono perfette le tinte accese. Puoi spaziare tra l'arancione, il rosso, il giallo o il verde smeraldo. Una bella idea è anche fare la pochette con righe di fettuccia multicolor. Prepara il fondo della pochette. Fai un cappio con l'uncinetto ed esegui ventotto catenelle. Successivamente, lavora due maglie basse nel secondo punto a catenella. In quelle seguenti farai un altro punto basso, fino ad arrivare alla fine del giro. Nell'angolo, lavora cinque maglie basse. Prosegui con tutti punti bassi, da fare in ogni catenella sottostante. Termina con tre maglie basse nella prima catenella. Gira il lavoro, chiudendolo con un punto bassissimo. Seguendo lo stesso schema, fai altri sei giri.

35

Una volta completata la base della pochette da spiaggia, farai il davanti e il dietro. Riprendi la fettuccia e lavora una maglia bassa su ognuno dei punti che incontri. Se vuoi rendere più particolare la pochette, introduci un motivo a coste. La procedura è semplice. Dovrai infatti lavorare la fettuccia come un normale punto basso. Invece di sollevare i due fili della maglia precedente, inserisci l'uncinetto solo in quello che sta più in basso. Esegui ventisei giri a punto costa, procedendo a spirale. Se vuoi una pochette da spiaggia più grande, non devi fare altro che aumentare il numero dei giri. Ora delinea la forma a ventaglio della pochette. Aumenta di una maglia a giri alterni, tirando bene la fettuccia.

Continua la lettura
45

Realizza i manici. Con degli spilli, suddividi il davanti della pochette in tre parti uguali. Esegui una maglia bassa su ogni punto, arrivando in prossimità del primo spillo. Fai quindi quarantacinque catenelle libere. Lavora un punto basso a partire dalla seconda catenella, arrivando alla fine. Giungerai al secondo spillo. Procedendo simmetricamente, crea l'altro manico nel retro della pochette. Continua con un paio di giri a punto basso. Completa lo spessore dei manici con una maglia bassa in ogni punto sottostante. Fatto questo, annoda le estremità della fettuccia e nascondile con l'uncinetto.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per lavorare al meglio la fettuccia, utilizza un uncinetto in legno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una pochette con l'uncinetto e la rete

Altri Hobby

Come creare una collana con frange in fettuccia

Altri Hobby

Come fare una borsa con la fettuccia

Altri Hobby

Come creare una collana con la fettuccia

Altri Hobby

Come realizzare un cestino con fettuccia riciclata

Altri Hobby

Come organizzare una cena in spiaggia

Altri Hobby

Come costruire un ombrellone da spiaggia in tessuto

Altri Hobby

Come costruire un gazebo sulla spiaggia