Come fare una presina a forma di gatto

Tramite: O2O 27/01/2017
Difficoltà: facile
15
Introduzione

Se amate cucinare, avete bisogno oltre che di utensili, anche di piccoli oggetti che si rivelano utili e funzionali come ad esempio delle presine per sollevare le pentole ed evitare di scottarsi. In commercio ce ne sono tantissime di svariate forme e dimensioni, ma se avete la capacità di sapervi districare con ago e filo, allora potete realizzarne una del tutto personalizzata come ad esempio a forma di gatto. In riferimento a ciò, ecco una guida su come fare la vostra presina a forma di gatto.

25

Per prima cosa dovrete rimediare il tessuto sia per la sagoma interna che per quella esterna, ed in questo caso è preferibile usare quello in cotone almeno per lo strato esterno. Per l'interno, invece, un tessuto trapuntato che faccia spessore. A questo punto preparate il vostro piano di lavoro con aghi, spilli, filo per imbastire e del filo in tinta, oltre che la macchina da cucire, delle forbici, un ditale, una matita, il gessetto ed un cartamodello.

35

Su quest'ultimo dovete poi disegnare un cerchio per creare la testa di gatto comprese le orecchie a punta. Adesso, prendete il tessuto trapuntato, che serve per l'interno della presina, e stendetelo sul piano di lavoro ed appoggiateci sopra il cartamodello fermandolo con gli spilli e questa volta non dovrete lasciare margini di cucitura ma tracciare l'esatto contorno sulla stoffa con il gessetto. Ritagliate adesso con le forbici il vostro modello. Preparate il tessuto sul piano di lavoro in due strati, così potrete tagliare entrambi i lati della presina. Appoggiate sopra il vostro cartamodello, fermatelo con gli spilli e tracciate il contorno con il gessetto, considerando due centimetri in più per il margine delle cuciture. Fate attenzione alla stoffa che hanno un lato diritto e rovescio della stampa del disegno. Tagliate con le forbici, togliete gli spilli per liberare il cartamodello e tenete da parte questi due pezzi.

Continua la lettura
45

A questo punto dovete soltanto cucire tutti i pezzi insieme, per cui posizionate un esterno con il lato dritto della stampa rivolto verso di voi, e sopra mettete invece lo stato trapuntato dopodichè con ago e filo imbastite i contorni e poi alla fine cucite a macchina, lasciando un lato aperto, che poi girate verso l'esterno e fermate con dei punti nascosti. La presina a forma di gatto è dunque pronta per cui non vi resta che decorare il faccino del gatto gli occhi e i baffetti del colore che preferite e che meglio si adatta a quelli già presenti nell'ambiente cucina.

55
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Gatto con gli Stivali

Cucito

Come creare un cuscino a forma di cuore

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come dare forma ai cappelli

Cucito

Come realizzare una borsa a forma di mezzaluna

Cucito

Come fare una fascia per i capelli a forma di turbante

Cucito

Come realizzare un cappottino per il gatto

Cucito

Come cucire delle calze a forma di squalo