Come fare una rastrelliera per biciclette

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I ragazzi come gli adulti, usano molto le biciclette, grazie alle piste ciclabili e per una questione di praticità, visto il traffico caotico di ogni giorno. Tuttavia, abitando in un condominio, il modo più sicuro e soprattutto più ordinato per parcheggiare la propria bicicletta sarebbe quello di posizionarla in una rastrelliera, per poterla poi prendere, quando ci serve. Naturalmente in commercio ne esistono svariati tipi e a più posti, in tal caso potrebbe usufruirne qualche altro componente della famiglia. Se si ha un minimo di esperienza di come lavorare il ferro e come usare una saldatrice allora si potrebbe provare a realizzarne una con le proprie mani. La guida che segue vuole essere d'aiuto a coloro che cercano delle utili informazioni su come fare una rastrelliera per biciclette. Come materiali occorreranno un palo e sei traverse, dei chiodi e un martello. Per trovare il palo e le traverse basta rivolgersi a negozi che vendono materiale edile, li hanno sempre a buon prezzo, e poi infine bisogna segare il palo in due pezzi (se potete chiedetelo di farlo al negozio stesso).

26

Occorrente

  • 1 metro
  • 6 traverse da cm 50 h cm 15
  • 2 pali da 1 metro segati
36

La prima cosa importante da fare, è quella di posizionare due pali in modo verticale. Una volta che avrete avrete eseguito ciò, sarà necessario servirsi di un martello e dei chiodi per inchiodare i due pali ma attenzione, perché dovrete fare in modo di lasciare libero uno spazio di almeno 6 cm, in modo da permettere alla ruota della bici di rimanere ferma. Quando si termina finalmente con le prime traverse occorre lasciare uno spazio di 27 centimetri per posizionare l'altra coppia di traverse.

46

Realizzare una rastrelliera non è molto difficile e non prende neanche tanto tempo. Ovviamente la rastrelliera può essere prodotta non solo in legno ma anche con altri materiali come il ferro, specie se si deve mettere in un posto senza copertura e quindi esposta alle intemperie ma, sarebbe poco pratica da spostare e anche conservare.

Continua la lettura
56

Creare una rastrelliera con le proprie mani oltre a gratificarci ci farà anche risparmiare, dei soldi, uniremo così l'utile al dilettevole. La rastrelliera è necessaria specie se possiedi sopratutto dei bambini. Poi se volete renderla più originale, potrete decorarla come più vi piace, magari apponendo dei trasferelli con i personaggi dei cartoni animati che più piacciono ai vostri bambini, oppure, date sfogo ala vostra fantasia! E infine quando sarà pronta, non vi resta altro che posizionarla in modo tale da appoggiare le loro bici in modo corretto, pronte per essere utilizzate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete realizzare la rastrelliera in ferro allora sarà necessario passarvi un impregnante per la ruggine che troverete in un qualsiasi negozio di ferramenta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una rastrelliera per bici da giardino

Bricolage

Come riciclare i cerchi delle biciclette per fare orologi da parete

Bricolage

Come trasformare i flaconcini dei medicinali in porta spezie

Bricolage

Come costruire delle rastrelliere porta vino

Bricolage

Come costruire una pedana per parcheggiare le bici

Bricolage

Come montare il cestino della bicicletta

Bricolage

Come appendere la bicicletta al muro

Bricolage

Come creare un lampadario con un cerchione da bicicletta