Come fare una renna fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante il periodo natalizio, viene sempre spontaneo decorare la propria casa con addobbi e luci, per fare in modo che questa assuma lo spirito natalizio di cui ha bisogno. Tra gli addobbi da mettere fuori casa, è possibile inserire anche una renna finta, in quanto queste riproduzioni sono molto fedeli alle originali e, in più, aiutano a ricordare l'arrivo imminente di Babbo Natale. Si tratta di creare, in modo veloce e divertente, una piccola renna decorativa da sfruttare come originale idea regalo. Scoprite come creare queste decorazione seguendo questa semplice e veloce guida.

26

Occorrente

  • Rametti di legno
  • coltello o taglierino
  • mollette di legno
  • colla a presa rapida
  • nastrini colorati
  • tappi di sughero
  • perline colorate
36

Realizzazione del corpo della renna

Anzitutto, per creare una renna fai da te, realizzate il corpo del vostro animaletto decorativo. Per far ciò, prendete un rametto di legno e tagliatelo con un coltello o un taglierino, così da ricavare un pezzo di rametto di circa 15 cm di lunghezza e circa 14 mm di diametro. In alternativa, potrete anche utilizzare un tappo di sughero per realizzare il corpo centrale della vostra renna. Tuttavia, se impiegherete tale metodo, dovrete realizzare un foro di pochi millimetri sopra per inserirvi la testa e 4 forellini sotto per inserirvi le 4 zampette. Dopo aver creato il corpo della renna, prendete un altro rametto a forma di Y di circa 15 centimetri ed incollatelo, con un po’ di colla a presa rapida, su un estremità del corpo per realizzare le zampette posteriori.

46

Realizzazione delle zampe anteriori

Nel caso in cui non trovaste un rametto di tale forma, potrete sempre lavorarne uno così da ricavarlo. Proseguite il lavoro, prendendo un secondo rametto a forma di Y ed incollandolo sull’altra estremità del rametto per realizzare le 2 zampette anteriori della renna fai da te, dopodiché lasciate asciugare bene. Successivamente, per fare le corna della renna, prendete dei rametti piuttosto fini (di circa 8/10 centimetri di lunghezza) ed incollateli sempre con la colla a presa rapida, fissandoli in posizione con un molletta di legno in cima al rametto anteriore utilizzato per fare le zampette corrispondenti.

Continua la lettura
56

Decorazione finale

Per completare il tutto, dopo aver incollato le piccole corna ramificate, eliminate la mollettina di legno ed incollate, tra le corna, il piccolo rametto o il tappo di sughero precedentemente tagliato, in maniera tale da realizzare la testolina della vostra renna. Arrivati a questo punto, rifinite il lavoro con altri rametti di legno, annodando con cura sotto la testolina un bel fiocchetto di nastrino colorato. Infine, per realizzare gli occhi, incollate sopra la testolina due piccole perline colorate di un colore vivace, quindi fate asciugare bene.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una renna segnaposto

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la carta

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Altri Hobby

5 modi per rendere trandy una borsa

Altri Hobby

Come addobbare un ramo secco per Natale

Altri Hobby

Come lavorare a maglia jacquard con i ferri

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come fare una scatolina natalizia