Come fare una renna segnaposto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se per le feste di Natale avete intenzione di organizzare delle cene con molte persone e soprattutto con tanti bambini, non c'è niente di meglio che creare delle decorazioni simpatiche, esclusive ed utili, utilizzando alcuni materiali come ad esempio il feltro, particolarmente economico. A tale proposito in questa guida vi saranno forniti alcuni suggerimenti su come fare una renna segnaposto. Vediamo insieme come fare nel dettaglio.

27

Occorrente

  • Feltro
  • Cartoncino Bristol
  • Forbici o taglierino
  • Colla vinilica
  • Stuzzicadenti
  • Colori a tempera
  • Pennarello argentato o dorato
37

Per ottenere questa originale creazione, come prima cosa avrete bisogno di alcuni semplici materiali tra cui un panno di feltro abbastanza spesso (circa 0,5 cm), forbici, colla vinilica, un cartoncino e dei colori a tempera. Con tutto l'occorrente a disposizione, potete tranquillamente iniziare con il disegnare su un cartoncino la sagoma di una renna in versione cartone animato. Quest'ultima, subito dopo, va incollata sul feltro, utilizzando la colla vinilica. Dopo averne atteso l'essiccazione, ritagliate la sagoma usando delle forbici con punta sottile oppure un taglierino.

47

Adesso, ottenuta la sagoma in feltro della vostra renna segnaposto, non vi resta che corredarla di occhi, bocca, naso e corna. Nell'ordine procedete quindi nel seguente modo. Innanzitutto da un altro panno di feltro ritagliate dei tondini bianchi per il contorno degli occhi ed da uno nero le pupille, da incollare sul primo, e poi sulla renna in feltro. Con la stessa procedura ricavate quindi anche il naso e la bocca, mentre per le corna utilizzate degli stuzzicadenti, da sagomare simili a quelle naturali di questo caratteristico e bellissimo animale nordico, tenendoli insieme con la colla e poi dipingendole del colore beige con le tempere. La renna segnaposto a questo punto è quasi terminata, ma per renderla tale, avete altri tre piccoli ma importanti accorgimenti da fare.

Continua la lettura
57

Il primo tra tutti consiste nel ritagliare una stella bianca, ovvero il simbolo della neve, che potete fare con carta oppure di feltro, da fissare alla base della renna. Dopodiché nella parte alta del rettangolo delle medesima, con un pennarello dorato o argentato scrivete il nome di battesimo di ogni singolo invitato. Il secondo è di rifinire con i colori a tempera gli interni delle orecchie e la sagoma della renna; infine, per quanto riguarda il terzo, approfittatene per sfruttare la parte bianca del cartoncino all'inizio incollato sul feltro per scrivere con una bella calligrafia, il menù della serata, in modo da rendere la nostra renna segnaposto ancora più bella ed originale ed in grado di stupire sia gli adulti che i bambini. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nella parte alta del rettangolo delle medesima, con un pennarello dorato o argentato scrivete il nome di battesimo di ogni singolo invitato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una renna fai da te

Altri Hobby

5 segnaposto con materiali di riciclo

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto di Natale

Altri Hobby

Come fare un segnaposto in cartapesta

Altri Hobby

Come fare narcisi di carta segnaposto

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto carnevaleschi

Altri Hobby

Segnaposto per una cena elegante