Come fare una rosa d'argento con le perline

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando devi preparare una sorpresa, per la donna della tua vita, che può essere la tua ragazza, o tua moglie, o ancora meglio tua madre o anche tua sorella, non si può pensare ad altro che ad un bel mazzo di rose. È anche risaputo, che il mazzo di rose, sia troppo usuale come sorpresa per una donna. Ecco allora che possiamo utilizzare altre tipologie di rose da regalare alle nostre donne più care. Una di queste è quella di creare una rosa d'argento. Ma cosa possiamo fare per poter creare questa bellissima rosa? Ebbene si, in questa guida, che come vedrete voi stessi nei passaggi successivi, vi spiegheremo in maniera molto rapida ma molto esauriente, come fare una rosa d'argento con le perline.

26

Occorrente

  • filo di ferro 0,35 mm grigio chiaro
  • perline color argento antico
  • pinzette
36

Prima di tutto preparate la superficie di lavoro e disponete davanti a voi tutto l'occorrente. Vi servirà del fil di ferro, le perline e infine le pinzette, per aiutarvi nel vostro lavoro. Cominciate creando il fiore: infilate alcuni metri delle vostre perline color argento antico nel filo di ferro da 0,35 millimetri. Dovrete comporre quattro gruppi di petali di varie dimensioni, da assemblare nel fiore. Dovrete inoltre utilizzare la tecnica del palo semplice, che si realizza girando il filo su se stesso e fissandolo alla base del palo e viene fatto per sostenere il bocciolo.

46

Arrivatti a questo punto, dovremo soltanto analizzare in maniera molto scrupolosa, la nostra rosa. Da quest'analisi possiamo notare senza ombra di dubbio, che la rosa possiede principalmente quattro gruppi di petali che possiamo trasformare. Quello sulla quale dovremo andare a lavorare, è essenzialmente quello centrale. A questo punto, non ci resta nient'altro, che cominciare a lavorare su questa parte che abbiamo individuato.

Continua la lettura
56

Adesso avete completato il fiore, quindi procedete con l'inserire le foglie nel calice. Tagliate poi cinquanta centimetri di filo di ferro da 0,35 millimetri ed infilateci altri trenta centimetri di perline, avvolgete infine il filo alla base del fiore sotto il calice facendo dieci giri. Adesso il vostro splendido fiore è completato. Non vi consiglio di aggiungere delle foglie, a meno che non vogliate fare anche queste con le perline d'argento: il verde toglierebbe ogni fascino alla vostra rosa in questo caso. Vi auguro buon lavoro per realizzare questo piccolo gioiello per la vostra casa. Non dimenticate che potreste realizzare alla stessa maniera delle altre rose e formare un bellissimo bouquet da mettere in un vaso. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una collana con fiori di perline

Bricolage

Come costruire un'anta da mobile con perline di legno

Bricolage

Come realizzare dei grappoli d'uva con le perline

Bricolage

Come decorare una t-shirt con le perline

Bricolage

Come decorare le scarpe con le perline

Bricolage

Come realizzare bomboniere con le perline

Bricolage

Come fare palle di Natale con le perline

Bricolage

Come Costruire Una Cuccia Con Delle Perline Di Legno