Come fare una rosa in feltro per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile creare dei doni originali e capaci di stupire per la serata più romantica dell'anno, ti consiglio di leggere con attenzione i suggerimenti di questo tutorial, in quanto ti indicherò passo dopo passo come fare una graziosa rosa in feltro per San Valentino, utilizzando una stoffa elegante ed economica. Vediamo insieme i passi fondamentali per realizzare il lavoro.

26

Occorrente

  • Rotoli di feltro, uno rosso e uno verde
  • Colla forte per decoupage
  • Spilli
  • Pennarelli, uno rosso e uno verde
  • Forbice per ritagliare il feltro
36

Acquista gli strumenti occorrenti

La prima cosa da fare per realizzare questo progetto, consiste nel comprare tutti gli strumenti occorrenti. Procedi dunque all'acquisto di due panni in feltro, uno di colore rosso e uno verde (per realizzare le foglie o il contorno della rosa). Tieni conto che il feltro, essendo una particolare stoffa creata con il pelo animale (ad esempio lepre, coniglio, ecc), è una stoffa molto facile da lavorare, morbida ed economica, facilmente reperibile presso le mercerie o i grandi centri commerciali rinomati.

46

Conferisci al feltro la forma di una rosa

Durante questa fase del lavoro, dovrai lavorare il feltro con attenzione, cercando di conferire alla stoffa la forma di una rosa. Procedi dunque in questa direzione, tagliando innanzitutto un pezzetto di feltro e piegandolo su se stesso, cercando di formare un fiore (una volta riprodotta la forma utilizza un po' di colla o alcuni spilli per stabilizzare la rosa). In alternativa, puoi creare la rosa in un altro modo, ritagliando dal feltro un certo numero di petali, almeno una dozzina (prima di ritagliare i petali ti consiglio di disegnarli con l'aiuto di un pennarello rosso). Successivamente potrai ritagliare i petali e unirli uno sull'altro, cercando di riprodurre la forma di una rosa (non importa che sia perfetta, l'importante che il feltro assuma la forma di un fiore).

Continua la lettura
56

Ritaglia la forma delle foglie

A questo punto devi ritagliare la forma delle foglie della rosa, utilizzando il feltro verde. Disegna dunque la forma di due foglie sulla stoffa con l'aiuto di un pennarello verde e ritaglia il tutto (le foglie devono essere più grandi della rosa, perché dovranno essere incollate alla sua base, sulla parte posteriore). Adesso puoi passare alla fase finale del lavoro.

66

Incolla i petali

A questo punto il lavoro è quasi terminato, Durante questa fase devi semplicemente incollare i petali alla base esterna della rosa, utilizzando una colla forte per decoupage, partendo dal centro e incollando i petali perbene anche ai lati. Il lavoro è terminato, puoi usare la tua rosa in feltro per decorare la tavola di San Valentino o per unirla ad altri pensieri da regalare in occasione della festa più romantica dell'anno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee regalo originali per San Valentino

Altri Hobby

Come realizzare un cuore per san Valentino

Altri Hobby

Come fare una scatola porta cioccolatini per San Valentino

Altri Hobby

5 idee regalo handmade per San Valentino

Altri Hobby

Come fare un regalo fai da te per San Valentino

Altri Hobby

Come decorare una scatola portaoggetti per San Valentino

Altri Hobby

Come realizzare una decorazione luminosa per San Valentino

Altri Hobby

5 regali che ogni uomo vorrebbe ricevere a san Valentino