DonnaModerna

Come fare una scatola-coniglio porta ovetti

Tramite: O2O 25/06/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni anno quando si avvicina la santa Pasqua si presenta la solita domanda: cosa preparare di originale e divertente. Le attività da fare possono essere tantissime. Un'idea può essere quella di realizzare una scatola-coniglio porta ovetti. Questo lavoretto racchiude sicuramente semplicità, manualità e quel pizzico di fantasia che non guasta mai. Inoltre, si può adattare a qualsiasi età. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come fare una scatola-coniglio porta ovetti. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Tubo rotolo carta igienica
  • Colla
  • Forbici
  • Cartoncino
  • Pennarello
  • Ovetti
  • Pellicola
36

Realizzazione manico

La prima cosa da fare è quella di procurarsi un tubo di rotolo di carta igienica. Successivamente bisogna tagliarlo a metà. A questo punto si deve rivestire con della carta bianca, utilizzando la colla. Poi, bisogna ritagliare un rettangolo (deve essere lungo 20 cm e largo 2 cm) e piegarlo in due secondo la lunghezza. Quindi si deve incollare per formare un manico; quest'ultimo va incollato sul bordo del tubo bianco. Adesso bisogna realizzare su un foglio bianco sia la sagoma delle orecchie che quella dei piedi del coniglio. Esse devono essere poi ritagliate; quando si esegue questa operazione bisogna prestare particolare attenzione per non rovinare le sagome.

46

Realizzazione coniglio

Ora è il momento di realizzare anche la zona interna delle lunghe orecchie. Queste ultime successivamente si devono colorare di rosa. In seguito bisogna incollare le due parti di rosa sulle orecchie bianche. Quindi si deve creare un triangolino rosa da utilizzare come naso. Nel frattempo che si asciugano le orecchie ed il naso si possono realizzare gli occhi del coniglio. Essi devono essere preferibilmente mobili per rendere più originale il coniglio e poi si devono attaccare sulla sagoma. Adesso bisogna disegnare sulla sagoma dei lunghi baffi neri utilizzando un pennarello; in alternativa si può utilizzare una penna indelebile nera.

Continua la lettura
56

Inserimento ovetti

Infine, per completare il lavoro bisogna incollare una base di cartoncino leggero sulla base del tubo. Poi, si deve lasciare asciugare al meglio. Una volta asciutta la scatola è pronta per essere utilizzata. Si può scegliere di inserire tre oppure quattro ovetti grandi all'interno del coniglio. In alternativa si può decidere di riempire tutta la scatola inserendo delle piccolissime uova di cioccolato. Infine, bisogna confezionare il tutto utilizzando una pellicola sottile. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazione della guida sicuramente si riesce a realizzare in poco tempo un'originale scatola-coniglio porta ovetti.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per decorare una scatola porta cupcake

Altri Hobby

Come rivestire di tessuto una scatola

Altri Hobby

Come decorare una scatola di cartone

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Altri Hobby

Come fare una scatola triangolare

Altri Hobby

Come preparare una scatola personalizzata

Altri Hobby

Come costruire una scatola di legno

Altri Hobby

Come fare una scatola svuotatasche