Come fare una scatola porta cioccolatini per San Valentino

Tramite: O2O 05/03/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel corso di questo breve tutorial, ti indicherò come sia possibile fare in pochi passi una scatola porta cioccolatini per San Valentino, senza investire cifre economiche esagerate ed utilizzando dettagli decorativi raffinati e luminosi. Vediamo dunque i passaggi fondamentali per realizzare questo grazioso lavoro di decoupage adatto alla serata più romantica dell'anno.

26

Occorrente

  • Base da decorare, in legno o in cartone consistente
  • Colla forte per decoupage
  • Colla forte a caldo
  • Accessori decorativi, strass, glitter, perline e nastri rossi di velluto
  • Carta di riso rossa o con fantasie
  • Guanti in lattice
36

Acquista la base per il lavoro

La prima cosa da fare per realizzare il lavoro, consiste nell'acquistare la base della scatola, prediligendo una base in legno leggero o cartone consistente. Per acquistare tutti gli strumenti occorrenti puoi recarti presso un comune negozio di decoupage, in modo da acquistare anche ulteriori accessori decorativi e della colla forte per decoupage. Quest'ultima soluzione è la più conveniente e veloce, soprattutto se non possiedi una certa dimestichezza manuale con il decoupage e non hai tempo per costruire la scatola autonomamente. Acquista anche dei fogli di carta di riso colorati di rosso o variamente dipinti, di unica tinta o con fantasia, l'importante che si tratti di immagini adatte al tema di San Valentino.

46

Decora la scatola

A questo punto puoi passare alla realizzazione vera e propria del lavoro: la decorazione della scatola porta cioccolatini. Prendi dunque tutti gli strumenti occorrenti e predisponili sopra un tavolo, indossa un paio di guanti e procedi con la prima fase. La decorazione della scatola di San Valentino è semplice, basta ricoprirla con la carta di riso scelta, utilizzando un po' di colla vinilica per stabilizzare il tutto. Con l'aiuto di un pennello piccolo dunque, spargi la colla sulla scatola ed applica uno strato di carta, evitando di creare bolle d'aria sulla superficie della carta (per evitare quest'ultimo inconveniente ti consiglio di stendere la carta lentamente, pochi centimetri alla volta).

Continua la lettura
56

Applica dettagli decorativi

A questo punto il lavoro è quasi finito, devi semplicemente applicare dettagli decorativi di colore rosso, prediligendo accessori e piccoli oggetti preziosi a tema, richiamanti la festa di San Valentino. Per non sbagliare ti consiglio di acquistare questi oggetti presso le comuni mercerie (in cui potrai trovare strass, glitter, perline rosse e nastri di velluto). Durante questa fase del lavoro puoi dare ampio spazio alla tua fantasia, decorando la scatola in base ai tuoi gusti personali (applicando ad esempio un po' di nastro rosso intorno ai lati della scatola, oltre che delle perline rosse da applicare con l'aiuto di una colla a caldo). Una volta applicati gli accessori lascia asciugare la scatola per almeno 48 ore all'aperto, successivamente potrai riporvi dei cioccolatini con la carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee regalo handmade per San Valentino

Altri Hobby

Come fare una rosa in feltro per San Valentino

Altri Hobby

Idee per decorare una scatola porta cupcake

Altri Hobby

Come fare una scatola porta confetti con l'origami

Altri Hobby

Come rivestire di tessuto una scatola

Altri Hobby

Come decorare una scatola di cartone

Altri Hobby

Come fare una scatola triangolare

Altri Hobby

Come decorare una scatola con la pasta