Come fare una scatolina natalizia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete dei grandi appassionati di bricolage e lavori fai-da-te, questa guida farà certamente al caso vostro. Difatti, nei passi a seguire, vi illustrerò come fare una scatolina natalizia, utile per confezionare un regalo da donare magari alla vostra migliore amica, o al vostro partner. Vediamo dunque come procedere.

27

Occorrente

  • Scatoline di cartapesta
  • matita
  • cartoncino rosso
  • forbici
  • righello
  • spugna
  • pennelli
  • colori acrilici
  • pompon
  • feltro bianco
  • colla
  • perline nere
  • nastrino
  • lacca spray
37

Scegliere la scatolina

Per inizia a creare la vostra scatolina di Natale, dovrete per prima cosa scegliere una comune scatolina di cartapesta, delle dimensioni che più preferite. Una volta effettuata la scelta, con l’aiuto dei colori acrilici rosa o bianco, colorate tutta la superficie e fate asciugare per bene. Adesso, con l’aiuto di una matita, tracciate la sagoma del volto di Babbo Natale dopodiché, sempre con i colori acrilici ed una spugnetta, colorate le guance ed il nasino. Dopo aver fatto ciò, fissate due piccole perline nere al posto degli occhi, spruzzate della lacca trasparente per fissare bene il tutto e fate asciugare nuovamente.

47

Decorare la sagoma di Babbo Natale

Successivamente, dal feltro bianco, ricavate la sagoma della barba e dei baffi, quindi incollatele in posizione sul viso. Per quanto riguarda i capelli, incollate dei pezzi di lana bianca sulla testa, da fissare sotto il piccolo capello. Nel frattempo, per realizzare il tradizionale cappellino, ricavate semplicemente da un foglio di cartoncino rosso o dal feltro, un piccolo cilindro da avvolgere su se stesso, in maniera tale da ottenere un piccolo cono. Le dimensioni di base del cono di cartoncino o di tessuto, devono essere le stesse della circonferenza della scatolina di cartapesta utilizzata per realizzare il Babbo Natale decorativo. In seguito, rifinite il cappellino fissando in cima un piccolo pompon bianco.

Continua la lettura
57

Terminare il lavoro

Proseguite il vostro lavoro fissando, con un po’ di colla, il capellino sopra la testa, quindi fate asciugare bene. Arrivati a questo punto, il procedimento è sostanzialmente completato. Non vi resta altro da aggiungere, poiché la scatolina è pronta per essere utilizzata. Senza dubbio, vi toccherà sbizzarrire la vostra fantasia facendo in modo di dare vista a forme differenti, magari realizzando un cuore anziché un Babbo Natale, oppure una renna o dei folletti. Tutto dipenderà dalla vostra immaginazione. Inoltre, potrete decorare la scatolina con diversi colori, oppure renderla adatta alle festività natalizie, colorandola interamente di rosso. Toccherà a voi decidere come realizzare questi piccoli grandi capolavori, da donare alle persone a voi più care per la festa di Natale. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare una scatolina con il quilling

Altri Hobby

Come realizzare una scatolina da una bottiglia di plastica

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con una gruccia

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con materiali di recupero

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con il quilling

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con i pon pon

Altri Hobby

Ghirlanda natalizia con i tappi di sughero