Come fare una sciarpa arricciata all'uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra le diverse creazioni con l'uncinetto, al sciarpa occupa un ruolo di rilievo sia per la domanda alla quale questa è soggetta sia per la sua varietà che va incontro a tutti i gusti. Le sciarpa all'uncinetto non sono solo esteticamente eccelse ma anche molto utili, specialmente nei periodi più freddi. Le sciarpe all'uncinetto vengono realizzate utilizzando diversi stili e lo stile della maglia condizione il riscaldamento del corpo ma anche la sua traspirabilità?. Nella guida che segue illustreremo come realizzare una sciarpa arricciata, uno stile che va bene sia per l?uomo sia per le donna e che garantisce anche un?elevata traspirabilità? per la sua realizzazione è necessario avere un minimo di dimestichezza con l?uncinetto. Tuttavia anche le persone alle prima armi possono iniziare e poi con la pratica perfezionarsi. Non resta che continuare nella lettura della guida per scoprire come fare una sciarpa arricciata all'uncinetto.

27

Occorrente

  • 250 grammi di lana, uncinetto n°7, un ago per la lana.
37

Come filato di lana, ne sceglieremo uno non troppo grosso, meglio a 3 capi, perché per la realizzazione della sciarpa useremo la lana a doppio filo e un uncinetto grande, affinché le maglie risultino abbastanza morbide. Per facilitare il lavoro ed evitare che il filato si aggrovigli, durante l'esecuzione della sciarpa, prima di iniziare, prendiamo i capi di 2 gomitoli ed avvolgiamoli intorno ad una piccola striscia di cartoncino, formando un unico gomitolo a doppio filo.

47

I punti che saranno impiegati sono il punto catenella e la maglia altissima. Iniziamo con l'avviamento di 140 catenelle (per chi volesse la sciarpa più lunga può arrivare fino a 180/200); primo giro: contare 5 catenelle ed infilare l'uncinetto nella catenella, in modo ottenere la prima maglia altissima del giro. Nella stessa catenella lavorare altre 2 maglie altissime e proseguire in questo modo lavorando 3 maglie altissime in ogni catenella per tutte le 140 catenelle di base.

Continua la lettura
57

Osservando il lavoro, è possibile notare che la sciarpa già prende forma. Per il secondo giro, lavorare 5 catenelle, poi in ogni singola maglia altissima del giro precedente lavorare 2 maglie altissime; proseguire in questo modo fino al termine delle maglie altissime. A questo punto, ci si potrebbe anche fermare, ma se si desidera una sciarpa più ricca e vaporosa, proseguire ancora per un altro giro, eseguendo sempre 5 catenelle iniziali e poi una maglia latissima in ogni maglia altissima del giro precedente. Terminato il lavoro, tagliare il filo e nasconderlo tra le maglie con un ago per la lana.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare una sciarpa di lana all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una sciarpa all'uncinetto

Cucito

Come fare una sciarpa con cappuccio ad uncinetto

Cucito

Come fare una sciarpa ad anello con l'uncinetto

Cucito

Come realizzare una sciarpa da sera

Cucito

Come Realizzare Una Rouche Pieghettata, Arricciata E A Nido D'Ape

Cucito

Come confezionare un cuscino con balza arricciata

Cucito

Come trasformare una sciarpa in uno scaldacollo