Come Fare Una Sedia Di Jeans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete dei fanatici del fai-da-te, oppure volete semplicemente divertirvi a creare qualcosa di assolutamente originale, questa è la guida che fa per voi! Molto spesso, ridare vita ad un oggetto che non utilizzate più, può essere molto più interessante che comprarne uno nuovo in un negozio di arredamento o articoli per la casa. Armatevi quindi di ago e filo, recuperate i pochi materiali necessari e sedetevi comode al vostro piano di lavoro poiché, in questa breve guida, vi fornirò qualche utile consiglio su come fare una sedia di jeans. Procediamo!

26

Occorrente

  • Sedia
  • Un paio di vecchi jeans
  • Ago e filo
  • Cintura
  • Puntatrice
  • Cuscino
  • Decorazioni varie
36

Come prima cosa, prendete una sedia pieghevole ed un paio di jeans, quindi decidete quale parte del jeans applicare sullo schienale e ritagliatela: vi consiglio di scegliere la parte posteriore, per avere in bella vista le tasche del pantalone ed i passanti entro cui far passare la cintura. Dopo aver fatto ciò, prendete bene le misure, calcolando sempre 5 o 6 cm di margine, e cucite la toppa prescelta sulla parte desiderata utilizzando ago e filo. Dovendo cucire un tessuto grosso e spesso come quello del denim, è consigliabile utilizzare un ago abbastanza grande: vi agevolerà il compito di inserirlo nel tessuto.

46

Successivamente, per il sedile della sedia, potrete ritagliare qualsiasi parte del jeans, dato che il più delle volte, verrà coperta dalla persona che si siederà. In questa fase, fate molta attenzione a ritagliare una parte di stoffa che corrisponda al doppio della superficie del sedile, in modo che possa essere comodamente cucita al di sotto. Prima di accingervi a rivestire la sedia, potrete posizionare un cuscino all'interno della parte da ricoprire. L'ultimo passaggio, invece, è a vostra completa discrezione: potrete scegliere se rivestire anche le gambe della sedia o lasciarla così com'è.

Continua la lettura
56

Qualora sceglieste di ricoprirle, ritagliate delle strisce di jeans lunghe almeno il doppio delle gambe della sedia ed avvolgetele intorno alle sbarre. Oltre a ciò, assicuratevi che i lembi di stoffa siano ben stretti, in modo che non si allenti la presa. Una volta che avrete avvolto il tutto, applicate due o tre punti di cucito alle estremità. Per rendere la vostra sedia ancora più colorata, potrete far passare una cintura di stoffa tra i passanti che avrete cucito sullo schienale. Inoltre, potrete appendere portachiavi e sfiziosi gadget sul retro dello schienale, oppure potrete cucire toppe colorate ed applicare decalcomanie per tessuti. Sbizzarrite la vostra fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare una sedia imbottita

Bricolage

Come tappezzare e imbottire una vecchia sedia

Bricolage

Come decorare una vecchia sedia

Bricolage

Come fare la seduta di una sedia con scampoli di tessuto

Bricolage

Come costruire una sedia da un unico pannello di legno

Bricolage

Come costruire una sedia girevole

Bricolage

Come rivestire una sedia di corda

Bricolage

Come rivestire una sedia da ufficio