Come fare una sfera coi bicchieri di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli oggetti fai da te fanno sempre la loro figura, inoltre li si possono costruire con il materiale che si ha a portata di mano, quindi la spesa è minima. Desiderate un nuovo lampadario abbastanza originale, ma in giro i prezzi sono troppo elevati? Perché allora non realizzarlo con il materiale che si ha a portata di mano?
Una soluzione assolutamente originale e del tutto economica, potrebbe essere quella di realizzare una sfera di bicchieri di plastica, posizionando al suo interno una normale lampadina, possibilmente dalla luce bianca ed il gioco è fatto!!
In questa guida vi verrà spiegato come realizzarla in pochi semplici passi.

26

Occorrente

  • Bicchieri colorati
  • Spillatrice
36

Preparare l’occorrente

Come detto nell’introduzione, la spesa è proprio minima, cercate di utilizzare quello che avete in casa, oppure un semplice pacco di bicchieri che vi verrebbe a costare meno di un euro. Se non avete bicchieri colorati, allora potete utilizzare dei bicchieri bianchi e colorarli con la vernice a spray al fine di creare varie sfumature, oppure potete usare dei bicchieri trasparenti ed una lampadina colorata, insomma le alternative sono proprio tante, sta a voi decidere la tecnica che vi piaccia di più.

46

Posizionare i bicchieri

Posizionate il primo bicchiere su una superficie liscia, ora circondatelo con altri sei bicchieri, spillateli e circondateli con dodici bicchieri, spillate e continuate lo stesso procedimento tutte le volte necessarie.
Per via della forma dei bicchieri, noterete che man mano che li spillate, tenderanno sempre più ad assumere una forma arrontondata, alla fine otterrete proprio la sfera che volevate realizzare.
Ovviamente ricordatevi di lasciare libera la superficie superiore, prima dovete sistemare la lampadina, poi al massimo aggiungere gli altri.

Continua la lettura
56

Inserire la lampadina e decorate il lampadario

Inserire la lampadina è più semplice di quello che possiate pensare. Il cavo della lampadina vi basta incastrarlo tra i bicchieri, ora potete aggiungerci gli altri e spillarli. Per cambiare la lampadina, vi basta rimuovere semplicemente i bicchieri disposti in superficie, evitando di rovinare l’intera sfera. Per quanto riguarda le decorazioni, sbizzarritavi con la vostra fantasia e liberate la vostra creatività. Potete usare bicchieri di diversi colori, oppure potete alternarli con bicchieri trasparenti, creando un gioco di luci che doni un tocco magico a tutta la vostra stanza. Ideale realizzarlo insieme ai bimbi così si divertono anche loro, magari possono creare anche decorazioni su essi. Buon divertimento!!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • https://m.youtube.com/watch?v=pdMolYsTdmg

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Altri Hobby

Come creare delle casse acustiche con bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come creare una sfera di perline

Altri Hobby

Come fare un porta candela con cucchiaini di plastica

Altri Hobby

Come incidere o serigrafare bicchieri di vetro

Altri Hobby

Come fare delle stelline di plastica

Altri Hobby

Come costruire una tromba con i bicchieri dello yogurt

Altri Hobby

Come realizzare dei bottoni con la plastica delle bottiglie