Come fare una sorpresa romantica al proprio partner

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se vuoi sorprendere il tuo partner nel giorno del vostro anniversario o di San Valentino, con una sorpresa romantica, ti propongo di scrivere un messaggio su una catena di cuori che si aprirà davanti ai suoi occhi quando meno se lo aspetta, lasciandolo piacevolmente sorpreso. Puoi anche utilizzare questo metodo, originale ed economico, in alternativa al classico bigliettino.

27

Occorrente

  • Cartoncino colorato
  • Forbici
  • Penne, matite, pennarelli colorati
  • Nastro adesivo
37

Tutto quello che ti serve per realizzare questa sorpresa è facilmente reperibile in casa. È un lavoro molto semplice ma di grande effetto.
Per iniziare, ritaglia una striscia di cartoncino larga circa 8 -10 cm, e lunga non meno di 50 cm. Tieni presente che più lunga sarà la catena, più grande sarà la sorpresa. Quindi, se vuoi, puoi anche ritagliare due strisce ed unirle per formarne una più lunga.

47

Piega la striscia di cartoncino a metà per tutta la lunghezza, ed in corrispondenza della piega, disegna la metà di tanti cuori, uno sotto l'altro, uniti tra loro da una sottile strisciolina (come nell'immagine che segue). Non occupare tutto lo spazio disponibile in larghezza, lascia un minimo di margine di spazio tra il disegno ed il bordo del cartoncino. Per questa operazione ti consiglio di utilizzare una matita e di tracciare il disegno con molta leggerezza, in modo da evitare di sporcare il cartoncino marcando la punta, o peggio ancora, con l'inchiostro di una penna. Disegna circa una decina di cuori, o anche di più se messaggio da scrivere è molto lungo, e fai in modo che l'ultimo cuore sia più grande rispetto agli altri, occupando tutta la larghezza disponibile.

Continua la lettura
57

Ora, ritaglia i mezzi cuori seguendo le linee disegnate, mantenendo ancora il cartoncino piegato. Quando hai finito, riapri il cartoncino e ti ritroverai con una catena di cuori collegati tra loro. Scrivi su ciascun cuore, partendo dal primo in alto e procedendo verso il basso fino alla fine, una breve frase del tuo messaggio. Se non hai molta fantasia, puoi anche riportare una poesia o una canzone d'amore, scrivendo su ogni cuore un verso, oppure elencando i momenti più importanti della vostra vita, ciascuno con data ed un piccolo disegno rappresentativo.

67

A questo punto, non ti resta che piegare tutti i cuori "a fisarmonica" come mostrato nella foto.
Dopo di che attacca, con un po' di nastro adesivo, il primo cuore della catena (ancora chiusa) all'interno dello sportellino parasole dell'auto dal lato del passeggero (x lei) o autista (per lui), e richiudilo facendo in modo che non si noti niente. Quando sarai in auto con il tuo partner, chiedigli con una scusa di aprire lo sportellino e davanti ai suoi occhi si srotolerà la catena di cuori con il tuo messaggio. Sarà di sicuro una romantica sorpresa molto piacevole e di grande effetto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di procedere sul cartoncino, fai una prova con un foglio di carta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come organizzare una festa a sorpresa

Bricolage

Come realizzare un segnaposto per una cena romantica

Bricolage

Come giocare a palla sorpresa

Bricolage

Come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla

Bricolage

Idea Regalo: Fotografie Nei Palloncini

Bricolage

Come creare una tasca per le posate con i tovaglioli

Bricolage

Come fare i segnaposto per San Valentino

Bricolage

10 addobbi natalizi per la porta d'ingresso