Come Fare Una Spada Laser

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte perdiamo molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri bambini e spesso dopo tanta fatica il suo costo risulta anche molto elevato. Potremmo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti o dei giocattoli, magari utilizzando materiali facilmente reperibili, risparmiando notevolmente sui costi. Se il vostro bambino è appassionato della mitica serie di Star Wars, sicuramente uno dei suoi sogni consiste nell'avere una spada laser. Nella guida che segue vedremo come realizzarne una in modo molto semplice e con materiali facilmente reperibili.

26

Occorrente

  • Bastone (in legno o altro materiale)
  • Gommapiuma
  • Nastro adesivo nero
  • Laser
  • Colla
36

Primo Passo

La prima operazione da fare è creare una comoda impugnatura per la nostra spada. In questo caso, possiamo prendere un semplice bastone in legno, anche un manico di scopa che non usiamo più può andar bene. Iniziamo ad arrotolare da un'estremità di questo del semplicissimo nastro adesivo isolante nero. Ricopriamo il bastone per almeno 15 cm. In questo modo avremo creato l'impugnatura per la nostra spada laser.

46

Secondo Passo

Il secondo passo consiste nel rivestire la restante parte del bastone. Potremmo utilizzare della semplice gommapiuma colorata. In questo caso è molto consigliato provare a tagliare e bucare i tubi che si usano in piscina per galleggiare. In alternativa, potremo rivestire il bastone con della normale gommapiuma venduta in rotoli e successivamente andremo a coprirla con delle calze colorate. Così facendo, oltre ad ottenere una bella spada colorata, saremo sicuri che il nostro bambino non potrà farsi male utilizzando questo oggetto, poiché la gommapiuma è un materiale molto morbido. Dopo aver fatto tutto questo, la spada sarà finalmente pronta per essere usata. Potremo quindi divertirci insieme al nostro bambino in esaltanti duelli.

Continua la lettura
56

L'effetto laser

Se vogliamo realizzare un vero effetto laser, degno dei più grandi combattimenti di Guerre Stellari, possiamo utilizzare un semplice laser vendibile in qualsiasi negozio di giocattoli. Applichiamo il laser al centro della spada con del nastro adesivo oppure con la colla a caldo. Rivestiamo il laser con la carta alluminio e clicchiamo il bottoncino; la spada si illuminerà come per magia. Una semplice alternativa nel realizzare la spada laser, potrebbe essere quella di prendere un bastoncino di legno e modellarlo con un semplice taglierino. Incolliamo al di sopra un paletto di plastica con la colla a caldo oppure con del nastro adesivo trasparente. Mettiamo il laser al centro della spada e lo fissiamo sempre con del nastro adesivo oppure con della colla a caldo; volendo possiamo porre il laser anche sul manico della spada, in modo tale che quando lo andremo ad accenderlo la luce partirà dal basso creando un effetto molto luminoso e sarà anche più facile pigiare il pulsante di accensione con le mani. Non ci resta altro che dar spazio alla nostra fantasia e metterci all'opera nella realizzazione della spada laser per avvincenti combattimenti con i nostri bambini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State molto attenti nell'incollare le varie parti , perchè potrebbero staccarsi mentre si gioca e il vostro bambino potrebbe farsi male.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire un laser verde

Casa

Come utilizzare il termometro laser

Casa

Come fare un allarme laser per la casa

Bricolage

Come creare un'ologramma

Bricolage

Come fare una spada corta di cartone

Altri Hobby

Come fare un proiettore laser

Altri Hobby

Laser game: le migliori tattiche

Altri Hobby

Laser game: i migliori trucchi per non essere colpiti