Come fare una stella cometa con gli origami

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La stella cometa è la stella che rappresenta l'arrivo di Gesù Bambino, dunque nelle decorazioni riguardanti le festività natalizie non può certamente mancare. In questa guida andremo a realizzare una bella stella di carta, mediante il metodo origami, vediamo come bisogna fare per crearne una veramente originale.

27

Occorrente

  • Carta
37

Come prima cosa dobbiamo prendere un foglio di carta che può essere di qualsiasi misura, dipende di quanto vogliamo che risulti grande la nostra stella, l'importante che il nostro foglio di carta sia di forma quadrata. Incominciamo con il piegare il foglio a metà, e poi ancora a metà, e ancora girato a metà, fino a formare le dieci pieghe simmetriche diritte e precise dove per ognuno di essa formeremo una punta della nostra stella. .

47

Procediamo poi a formare un triangolino, per ogni piega, puntando la prima piega che si e formata, e poi ancora un'altro triangolo fino a formarne un'ultimo piccolissimo, in pratica per ogni piega devono risultare due triangoli, questo bisogna farlo soltanto ad un lato del foglio, dove andremo a formare la stella il resto del foglio dovrà formare la coda. Adesso continuiamo con il chiudere i triangoli che abbiamo formato prima e poi li rigiriamo verso la parte esterna del foglio ed abbiamo così formato una ad una le cinque punte della nostra stella cometa. Adesso non dobbiamo fare altro che segnare con una matita dalla parte sottostante di ognuna punta la piccola parte che dovremo girare verso l'interno di ognuna piega piega.

Continua la lettura
57

Per formare bene la nostra stella cometa dobbiamo muovere il foglio con molta delicatezza e fare un gioco di mano in modo tale di dare alle punte della stella una forma tridimensionale. Ora dobbiamo stringere leggermente il foglio sotto la stella per far risaltare le pieghe della coda. Se vogliamo possiamo anche tagliare un triangolo sotto la coda per rendere la nostra stella stella cometa più verosimile. Per realizzare la stella cometa ci conviene utilizzare un foglio di carta che sia colorato da entrambi i lati risulterà sicuramente più bella. Se preferiamo potremo realizzare la nostra stella cometa ad origami anche creando prima la stella e poi la coda, risulterà sicuramente più facile realizzarla, però dovremo stare attenti ad unire poi i due pezzi in modoi molto preciso per non far vedere la parte distaccata, Per fare questa operazione dovremo utilizzare il nastro biadesivo il risultato sarà sicuramente migliore ed invisibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa la carta colorata da tutte e due i lati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una stella cometa

Bricolage

Come creare una cometa con il sughero

Bricolage

Come realizzare una stella cometa con cartoncino

Cucito

Come fare una stella cometa all'uncinetto

Bricolage

Come fare una stella per il presepe

Bricolage

Come realizzare delle candele con le paste sintetiche

Bricolage

Come realizzare una stella di natale con materiali cartacei

Bricolage

Come Fare Il Presepe con la pasta