Come fare una stella di natale con le cannucce

Tramite: O2O 01/04/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, sarete sicuramente alla ricerca di idee per rallegrare l'ambiente casalingo in cui vivete. Alle volte, per creare oggetti simpatici e decorativi, sono sufficienti pochi e semplici materiali, i quali uniti con un pizzico di fantasia possono dare vita ad oggetti davvero fantastici. A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerò come fare una meravigliosa stella di Natale utilizzando semplicemente delle cannucce. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • pistola per colla a caldo
  • cannucce rosse e bianche
  • nastro in raso rosso
  • filo di nylon trasparente
37

Innanzitutto, il primo passaggio da compiere è quello di procurarvi tutto il materiale necessario per la realizzazione della vostra stella di Natale. Una volta che questo è in vostro possesso, cominciare la lavorazione vera e propria. In commercio, potete trovare tanti tipologie di cannucce, ma in questo caso, vista la festività, le più consigliate sono quelle con righe bianche e rosse. Prima di unire in modo definitivo le cannucce, formando così la vostra stella di Natale, sistemate sul piano di lavoro le cannucce, dando loro la forma di stella a cinque punte. In questa fase, non è necessario utilizzare la colla in quanto questo passo serve solamente per capire quali sono le misure da tenere.

47

Successivamente, con molta delicatezza, iniziate a smontare la stella, lasciando sul tavolo di lavoro solo la prima e la seconda cannuccia. Fatto ciò, con l'apposita pistola a caldo, mettete un piccolo punto di colla sulla parte finale superiore della cannuccia, quindi ripetete la stessa operazione anche con la seconda. In seguito, posizionate le parti incollate vicine l'una all'altra, esercitando una leggera pressione, dopodiché tenete premuto per qualche instante, in modo che la colla si possa asciugare completamente. Prendete adesso una terza cannuccia, che andrete a posizionare esattamente sulla punta finale della prima cannuccia.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, sempre utilizzando la pistola, date un piccolo punto di colla. Con i polpastrelli invece, esercitate una leggera pressione, in modo che la colla faccia aderenza. Dopo di ciò, continuate il lavoro aggiungendo una alla volta le altre due cannucce, sistemandole in modo che tutte le punte si tocchino correttamente. Quando la stella è assemblata, mettetela da parte in modo che la colla si asciughi perfettamente, nel frattempo, potrete dedicarvi alla preparazione del nastro che servirà ad appendere la stella. Per questo passaggio, potete scegliere di utilizzare sia un nastro colorato, possibilmente rosso, sia del filo di nylon trasparente.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa

Bricolage

Come decorare la stella di Natale

Bricolage

Bricolage

Come preparare una stella di natale con il feltro

Bricolage

Come creare la stella di Natale con la carta

Bricolage

Bricolage

Come confezionare una Stella di Natale

Bricolage

Come fare una stella di Natale con il cartoncino