Come fare una stella di Natale con pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se per le festività natalizie avete deciso di realizzare con le vostre mani gli addobbi per l'albero, questa guida fa al caso vostro. Le stelle di Natale realizzate con la iuta naturale ed il pannolenci, rappresentano dei deliziosi addobbi natalizi. Grazie ai materiali impiegati, aggiungono un po' di fascino rustico alle vostre decorazioni. Il progetto richiede che vengano cucite a mano. Il pannolenci è facile da lavorare e non richiede doti particolari, se non un po' di manualità e precisione. Potete sfruttare questo momento creativo per condividerlo con i vostri bambini e farvi aiutare nella realizzazione dei pezzi. Vediamo insieme, passo dopo passo, come fare a dar vita a questi addobbi natalizi rendendoli unici ed originali.

27

Occorrente

  • Ritagli di pannolenci
  • Filo da ricamo
  • Ago da ricamo
  • Pistola di colla a caldo
  • Matita
  • ovatta
37

Scegliete il modello della vostra stella sfogliando le pagine dei libri per bambini o reperendola sul web. Ingrandite o riducete l'immagine per ottenere la dimensione che preferite. In alternativa, potete disegnarne una. Tenete presente che per questo progetto avete bisogno di due dimensioni diverse. La stella di maggiori dimensioni costituirà la base, mentre la più piccola verrà applicata sopra, per conferire profondità e per creare un maggiore contrasto di colori. Assicuratevi che la seconda stella abbia le giuste dimensioni. Devono essere tali da permettere al colore di base di vedersi bene. Ritagliate le sagome con una forbici.

47

Prendete il pannolenci del colore prescelto per la base e tagliate due stelle identiche utilizzando il modello più grande. Ricavate dal feltro dell'altra tonalità una stella più piccola. Potete, per esempio, optare per una base giallo brillante abbinata alla seconda rossa o blu. Sta a voi, comunque, realizzare i contrasti che meglio preferite in base al vostro gusto personale. Fate in modo che le nuove decorazioni che state creando, si sposino bene con le altre presenti nella vostra casa. Posizionate la stella più piccola sopra una di quelle più grandi e fissatela con della colla a caldo. Se volete, potete cucirla con un filo di colore a contrasto.

Continua la lettura
57

Sovrapponete le due stelle grandi. Cucitele utilizzando del filo a contrasto, lasciando una piccola apertura di circa un centimetro. Imbottite le stelle con una piccola quantità di cotone, utilizzando la punta di una matita per spingere delicatamente l'ovatta anche nelle punte della stella. Non riempitela troppo: deve risultare leggermente in rilievo. Chiudete il lato aperto sempre utilizzando lo stesso filo a contrasto. Terminate il lavoro creando il gancetto che vi consentirà di appendere la decorazione all'albero di Natale. Potete decorare la vostra stella urilizzando dei bottoni, dei glitter, degli strass e via dicendo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il modello della vostra stella sfogliando le pagine dei libri per bambini o reperendola sul web.
  • Utilizzate la punta di una matita per spingere delicatamente l'ovatta anche nelle punte della stella

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un puntaspilli funghetto in pannolenci

Altri Hobby

Come creare una custodia per cellulari in pannolenci

Altri Hobby

Come realizzare delle rose in pannolenci

Altri Hobby

Come realizzare un portachiavi in pannolenci

Altri Hobby

Come realizzare una coccinella in pannolenci

Altri Hobby

Come creare marionette da dita in pannolenci

Altri Hobby

Come trovare il Nord con la Stella Polare

Altri Hobby

Come rifinire i lavori in pannolenci