Come Fare Una Stella Di Natale In Stoffa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando arriva il Natale sopraggiunge quella irrefrenabile voglia di realizzare oggetti o piccoli souvenir per decorare la propria casa o per poterli regalare ad amici e parenti. Anche quando capita, che presi gli scatoloni per allestire alberi di Natale e Presepi, di ritrovare tanti piccoli elementi conservati dai Natali trascorsi, depositati li proprio per essere sfruttati alle prossime feste. Ebbene in questa guida vedremo come sfruttare della stoffa, che sicuramente se ne ritrova in casa, oppure si può acquistare delle più svariate in merceria, per realizzare una fantastica stella di Natale. D'altra parte la stella di Natale è un elemento molto ricorrente nel periodo delle feste, ed è per questo motivo che può risultare anche un regalo molto gradito.

27

Occorrente

  • 5 pezzi di stoffa
  • ago e filo
  • 1 bottone
  • ovatta
37

Come prima cosa bisogna disegnare un rombo quadrangolare di dimensioni a piacere; nella guida useremo come misura quella di 5,3x5,3. Centimetri. Riportiamo tale rombo su diverse quantità di tessuti: se ne possono scegliere quanti se ne vuole, più sono i tessuti migliore sarà il risultato. Adesso si può procedere a cucire due lembi di tessuto usando magari un filo particolarmente lucente per richiamare lo splendore della stella e procediamo allo stesso modo con gli altri lembi.
Cuciamo ora la punta della stella con altri due pezzi (2 punte), poi cuciamo anche le altri due parti mancanti e la stella sarà finalmente pronta.

47

Posizioniamo la stella su un altro pezzo di tessuto e fissiamolo con degli spilli.
Inseriamo tra la stella ed il tessuto un altro tessuto piegato a metà (una sorta di sacca) in modo che possa contenere l'ovatta che verrà aggiunta successivamente.
Se vogliamo appendere la stella ricordiamoci di cucire all'interno un nastrino.

Continua la lettura
57

Una parte del nastrino deve essere all'esterno della stella altrimenti non potremo appenderla.
Cominciamo a cucire a 0,5 centimetri dal bordo, lasciando solo una piccola apertura per riempire la stella.
Una volta cuciti tutti i lati (tranne l'apertura) riempiamola di ovatta e chiudiamo l'apertura.

67

Se vogliamo dare un tocco personale, potremo applicare un bottone (a nostro piacere) al centro con cucitura a mano. Questo ci aiuterà anche a nascondere eventuali imperfezioni che si possono creare nei punti di giuntura dei lembi.
Si possono cambiare i colori, fare tutto in tinta unita, dipende dai nostri gusti personali. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare una bellissima stella di natale in stoffa. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi oggetti di natale, per addobbare la nostra abitazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cuscino natalizio a forma di stella

Cucito

Come fare un costume da stella cometa

Cucito

Come fare una stella cometa all'uncinetto

Cucito

Come realizzare il punto a stella

Cucito

Come Eseguire Il Punto Incrociato A Stella

Cucito

Come fare una presina natalizia in stoffa

Cucito

Come realizzare una tovaglietta con stella all'uncinetto

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di Babbo Natale