Come fare una stella per il presepe

Tramite: O2O 04/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Desiderate portarvi avanti con la preparazione degli addobbi di Natale? Bene, allora ecco qualche consiglio per realizzare una stella cometa per il vostro presepe. Si tratta di un metodo molto semplice e che necessita di poco tempo. Volendo, potete arricchire la stella che andrete a realizzare liberando la vostra creatività e la vostra fantasia. Leggete quindi la guida per scoprire come fare una stella per il presepe, una stella speciale che meraviglierà tutti coloro che potranno ammirarla.

26

Occorrente

  • cartoncino
  • carta crespa
  • colla
36

Il primo metodo, e anche il più semplice, è quello di adoperare del cartoncino. Disegnate la stella a cinque punte sul cartoncino (potrà essere sia cartoncino piatto molto resistente e spesso oppure potrebbe anche essere del cartone ondulato). Potete scegliere di realizzare una stella a punte appuntite oppure arrotondate. Nel secondo caso sarà più semplice tagliarle. Dopo avere disegnato la stella, potete procedere con il disegnare anche la coda così da realizzare la classica stella cometa da posizionare sulla grotta o sulla capanna di Gesù Bambino.

46

Il colore della carta crespa che andrete ad adoperare sarà a vostro piacimento. Se desiderate avere un consiglio potreste optare per il colore giallo, dorato o argentato. Quando la stella sarà perfettamente asciutta potrete spruzzare su di essa una buona dose di spray glitterato. Se non avete lo spray ma solamente del tradizionale glitter, potrete spargerla sulla superficie della stella mentre è ancora bagnata di colla. Infine potete prendere le luci e inserirle dal retro verso il davanti dopo avere realizzato i fori della dimensione perfetta per farli stare stabilmente attaccati. In alternativa potreste adoperare una piccola quantità di colla tradizionale o a caldo.

Continua la lettura
56

Dopo avere ritagliato la sagoma della stella cometa potete procedere con il coprire la superficie della stella stessa con della carta crespa. Basta semplicemente preparare una miscela di acqua e colla vinilica, mescolarla perfettamente così da ottenere un composto omogeneo quindi spalmatela sulla superficie del cartoncino e coprite la superficie stessa con frammenti di carta crespa tagliata a piccoli frammenti. Incollate i frammenti in maniera disordinata e rigonfiata così da dargli un aspetto tridimensionale. Una volta che avrete terminato di ricoprire l'intera superficie della stella, potete lasciarla asciugare. Vi accorgerete che il risultato sarà molto solido e compatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare la stella di Natale con la carta

Bricolage

Come preparare una stella di natale con il feltro

Bricolage

Come allestire un presepe in giardino

Bricolage

Come realizzare un presepe creativo

Bricolage

Come creare le statuine per il Presepe

Bricolage

Come Fare Il Presepe con la pasta

Bricolage

Consigli pratici per la costruzione di un presepe

Bricolage

Come realizzare accessori presepe con canna di Bambù