Come Fare Una Stella Portafoto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano concreta a tutti i nostri lettori, ad imparare come poter fare una stella portafoto, nella maniera più semplice e veloce possibile. Cercheremo di far riferimento al classico metodo del fai da te, che ci aiuta a dar vita ad oggetti utili per il nostro appartamento e ci permette di mettere in pratica la propria fantasia e voglia di fare. Sebbene la maggior parte delle persone è passata alle fotografie digitali, molta gente ne ha ancora centinaia di quelle tradizionali. È un peccato non prendersi cura di questi documenti che sono la testimonianza di una parte della nostra vita. Per conservare queste vecchie fotografie in modo adeguato ed ammirarle per tanto tempo ancora possiamo realizzare un portafoto. Ne possiamo creare uno molto particolare e diverso dai soliti, ovvero a forma di stella che può essere appeso nel posto che più ci piace. Seguendo i vari passi di questa guida si possono avere delle indicazioni su come fare una stella portafoto. Non resta che dare il via al nostro lavoretto fai da te e mettere tutto l'impegno possibile, per creare questo originale e diverso dal comune portafoto a forma di stella. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Portafoto a forma di stella
  • Foglio di feltro rosso
  • Carta con motivi a scelta di stamperia
  • Carta vetrata sottile
  • Pennelli vari
37

Per cominciare il lavoro, la prima operazione che dobbiamo fare è quella di dipingere sia davanti che dietro la faccia della stellina; essa deve essere di legno e di colore biscotto. A questo punto con il pennello liner, cioè a punta fine, ed il colore avorio acquerellato tracciamo delle linee sottili e creiamo un effetto rete; lo ricaviamo tracciando delle seconde linee perpendicolari. Dopo aver fatto asciugare tutto, passiamo la carta vetrata molto sottile su tutta la superficie per realizzare un effetto consumato.

47

Dopo che abbiamo realizzato questa prima parte del lavoro dobbiamo ritagliare i soggetti che abbiamo scelto di utilizzare; in seguito li incolliamo, con una qualsiasi colla, su tutta la superficie. Una volta fatto ciò, dobbiamo applicare sul retro un cerchietto di carta che utilizziamo come fondo della stellina. A questo punto proteggiamo la decorazione con una finitura opaca e lasciamo asciugare. È il momento di prendere del feltro di colore rosso; ne ritagliamo un pezzo a forma di rettangolo che decoriamo con leggere timbrature bianche. Sul rettangolino di feltro creiamo delle impunture con il filo da ricamo, basta guardare la foto di questo passo per comprendere il lavoro che deve essere eseguito.

Continua la lettura
57

Una volta che abbiamo terminato questa operazione, dobbiamo piegare verso l'interno i lati più lunghi del rettangolo grosso e, successivamente, pieghiamo i più corti; in questo modo creiamo un rettangolo più morbido e più pieno. Ora posizioniamo al centro del rettangolo ottenuto con le impunture e arricciamo. Poi, fissiamo il tutto sul retro con il filo da ricamo e per confezionare il fiocco utilizziamo un cordone. Dopo che lo abbiamo fissato alla stellina, con il filo da ricamo, appendiamo dei campanellini a piacere e per finire inseriamo nel portaritratti un'immagine a piacere. Non ci resta che utilizzare il nostro nuovo portafoto a forma di stella, dove desideriamo, in maniera tla eda donare un'aria diversa al nostro appartamento!
Buon divertimento e buona realizzazione!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Come colla è meglio se usi quella vinilica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una cornice portafoto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un originale portafoto con i bottoni

Bricolage

Idee per realizzare un pannello portafoto

Altri Hobby

Come creare un portafoto in fimo

Bricolage

Come fare un portafoto stile shabby chic

Bricolage

Come realizzare un portafoto fai da te

Bricolage

Come realizzare un portafoto in sughero pirografato

Bricolage

Come creare un portafoto da appendere con decori luminosi