Come fare una targa commemorativa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo intenzione di organizzare un particolare evento dovremo preoccuparci di curare tutti i particolari con perfezione per riuscire ad ottenere un risultato perfetto. Sopratutto se è la prima volta che ci troviamo ad organizzare un evento potremo incontrare molte difficoltà nel capire tutti i passaggi da affrontare per riuscire ad ottenere un risultato perfetto. Grazie ad internet, però, potremo trovare moltissime guide che ci aiuteranno ad organizzare i vari tipi di eventi alla perfezione, semplicemente seguendo tutte le indicazioni presenti al loro interno. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare con le nostre mani una bellissima targa commemorativa, che ci aiuterà a rendere indelebile il nostro bellissimo evento. Come vedremo sarà sufficiente seguire tutti i passaggi successivi e riusciremo a realizzare questo particolare oggetto con estrema facilità.

26

Occorrente

  • Panetto di argilla
  • Telaio in legno con listelli
  • Attrezzi per la scultura
  • Kit per circuiti stampati
  • Astuccio
  • Colla epossidica
36

Dopo aver quindi impostato la targa per spessore e dimensione, non ci resta che procedere, utilizzando i tipici attrezzi da scultore, dopodichè la rifiniamo con la sovrapposizione di piccole figure ricavate sempre dall'argilla, come ad esempio l'immagine di un atleta, una ruota di bicicletta, un pallone o un logo aziendale. Infine, con dei colori a tempera provvediamo a ravvivare le immagini e i contorni, e proteggiamo il tutto con del flatting trasparente, prima di mettere la lastra nel forno, per consentire alla miscela di colori di attecchire sulla superficie.

46

Vediamo ora come realizzare la nostra targa commemorativa, utilizzando un altro metodo. Per questa creazione, ci rechiamo quindi in un negozio che vende componenti elettronici ed acquistiamo un kit per fare i circuiti stampati. Con questo materiale, abbiamo la possibilità di disegnare e scrivere delle frasi a mano, oppure copiarle (con carta carbone) da una particolare immagine, dopodichè bisogna ricalcarne i contorni con un pennarello ad inchiostro, simile ad una stilografica.

Continua la lettura
56

Infine, la piastrina va immersa in un acido (in dotazione nel kit) che reagendo, fa sfumare l'inchiostro, e al suo posto appaiono in bella evidenza e con un caratteristico colore dorato, sia il disegno che le eventuali scritte. A lavoro ultimato, la piastrina (in rame) va poi rifinita sui bordi con una lima, corredata di una medaglietta (incollata), ed infine inserita in un astuccio di pelle o di stoffa. Bene a questo punto non ci resta che scegliere il metodo più idoneo in base alle nostre esigenze, per riuscire a realizzare la nostra bellissima targa commemorativa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Targa Per La Porta Della Camera

Bricolage

Come realizzare il plastico di una scuola

Bricolage

Come realizzare un pirografo

Bricolage

Come creare una cuccia con i pallet

Bricolage

Come Applicare Un Chiudiporta E Regolarlo

Bricolage

Come realizzare un porta agenda in cuoio

Bricolage

Come fare un disegno con l'inchiostro di china

Bricolage

Come usare un generatore elettrico per produrre corrente