Come fare una targhetta natalizia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una targhetta natalizia è un complemento d'arredo che viene utilizzato durante le festività natalizie. La targhetta può essere appesa davanti al portoncino magari con la scritta "Buon Natale" oppure "Benvenuti". Può essere inoltre appesa nel salone tra i festoni natalizi. Per realizzarla è necessario una buona dimestichezza nell'arte del fai-da-te, i materiali da impiegare sono a propria dioscrezione. Ecco dunque come fare.

25

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • matita
  • forbici
  • colla
  • fil di ferro
  • pennarelli colorati
  • sagoma decorativa
  • carta copiativa
  • nastrini
  • cutter
35

Come tracciare il motivo decorativo

Per iniziare a creare la targhetta natalizia, devi per prima cosa tracciare con una matita appuntita le parti che compongono il tuo alce o altro soggetto di natale da te scelto. Dopo di ciò, traccia il motivo decorativo ricalcandolo con la carta trasparente e la matita, da un motivo prestampato, e dopo trasferisci le varie parti del tuo decoro sopra dei fogli di cartoncino colorato leggero, dei colori corrispondenti a i vari pezzi che compongono il tuo soggetto ornamentale. Poi, una volta ritagliata con cura la sagoma tracciata sul cartoncino, occorre semplicemente incollare le diverse parti che la compongono, con un po' di colla universale e lasciare asciugare bene.

45

Come scegliere la scritta augurale

Nel frattempo, occorre scegliere una scritta augurale, da tracciare sopra un pezzo di cartoncino rettangolare chiaro, utilizzando un penarello colorato o nero, che costituirà la base della tua targa, in modo che contrasti con il colore della scritta. A questo punto, rifinisci il soggetto della targa, dipingendo con i pennarelli colorati i vari particolari del viso del tuo soggetto ed eventuali decori. Poi incolla berretto, pom pom, sciarpa e ogni accessorio in posizione sul tuo soggetto decorativo. Dopodiché, incolla la targhetta con la scritta augurale, assieme al soggetto natalizio di cartoncino precedentemente realizzato. Poi completa incollando un piccolo festone di finto abete, attorno alla scritta d' auguri.

Continua la lettura
55

Come rifinire la targhetta

Per completare la tua targhetta augurale, dopo aver assemblato la base tua targa fai da te al soggetto di decoro, devi prendere un pezzo di fil di ferro nero, di circa 1 metro, per realizzare il supporto della targa. Per far ciò, devi piegare semplicemente con le mani il fil di ferro, in modo da dargli una forma decorativa, e poi fissalo su due lati della tua targhetta di Natale, mediante del nastro adesivo. Prosegui il tuo lavoro, abbellendo e personalizzando il fil di ferro della tua targa, applicando in modo creativo e sparso, piccoli decori di cartoncino, campanelli, fiorellini, stelle di Natale e tutto ciò che desideri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con materiali di recupero

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con il quilling

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con i pon pon

Altri Hobby

Ghirlanda natalizia con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come allestire una vetrina natalizia

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come fare una scatolina natalizia